Il Cortina rialza la testa

Il Cortina rialza la testa

(com. stampa S.G. Cortina)

RITTEN SPORT-CORTINA 1-2 s.o.  (1:0)(0:0)(0:1)(0:0)

Il primo periodo tra Renon e Cortina certifica che il nuovo coach degli ampezzani McKay ha portato qualcosa al sistema di gioco dei biancazzurri. 20 minuti equilibrati, scossi solo dal gol del capitano degli altoatesini Ingemar Gruber, che trova la quinta perla della stagione con la solita imparabile sassata dalla blu. Thompson è battuto, ma per tutto il resto del periodo si impegna per salvare sulle belle conclusioni di un attacco volitivo come quello del Renon. Nell’altra meta campo qualche veloce contropiede permette ai cortinesi di squillare verso la porta di Cloutier, ma il portierone canadese c’è, e tiene l’1 a 0 sino al 20esimo. Da segnalare il brutto infortunio a Pavlin, che scivolando sul ghiaccio sbatte duramente contro la balaustra.

Il drittel centrale è vinto dal Cortina ai punti, e solo di vittoria metaforica si può parlare perché non arrivano gol. Tutto il periodo è denso di grandi occasioni: prima Gallace e Cullen, poi Rottensteiner non concretizzando tutti soli davanti al portiere avversario. 2 power play dei padroni di casa, 3 degli ampezzani, ma i portieri salgono in cattedra e conservano l’1 a 0 al 40esimo minuto.

La prima metà di terzo periodo vede un certo predominio dei Ritten Buam che però non chiudono il match in power play e sembrano sedersi sul gol di vantaggio. Il Cortina si vede che non è la stessa squadra del brutto inizio, e piano piano prende sempre più ghiaccio, finchè al 57.22 De Bettin si invola verso Cloutier e lo brucia pareggiando i conti. Da li è un Thompson show, con tantissime parate sia in chiusura di terza frazione, sia nel supplementare. Si arriva così ai rigori, dove Thompson para tutti e 4 i tiri diretti verso di lui, mentre Kestanovich e Cullen segnano per il Cortina, che vince così 2 a 1.

1 TEMPO: Ritten – Ingemar Gruber (Emanuel Scelfo, Ashley Tait) 11:07
2 TEMPO: no gol
3 TEMPO: Cortina – Giorgio De Bettin (Joseph Cullen) 17:22
Shootout
Cortina – Jordan Krestanovich

Ultime notizie
error: Content is protected !!