Battuto il Cramosina,Varese in testa da solo

Battuto il Cramosina,Varese in testa da solo

Le Api tornano vittoriose da Faido.

Incontro importante quello disputato dalle Api varesine sul ghiaccio di Faido che, senza Toletti, Marian e con gli infortuni dell’ultimo minuto a Milani ed al goalie varesino Bianchi, ottengono una vittoria di misura che lancia la fuga.

Sotto un leggera pioggia si svolge il primo face-off, con un ghiaccio reso lentissimo dalle condizioni climatiche. Le prime occasioni sono per i padroni di casa che mettono alla prova Mitrano ,il quale respinge stoicamente numerose occasioni da rete, tenendo il risultato in parità. Presa confidenza con la pista è il Varese a prendere le redini dell’incontro. Nella seconda metà del primo periodo è il gigante Zecchin, portiere del Cramosina, a salire in cattedra sventando numerosi attacchi varesini. Prima un palo delle Api, firmato Cesarini, ad anticipare l’azione che sblocca il risultato, confezionata dall’inedito duo Horwitz – G.Malacarne, con l’americano sempre più leader della classifica marcatori. Il periodo si chiude sull’uno a zero con bel gioco da ambo le parti.

Al rientro in pista i ticinesi tentano di imporsi, complici alcune penalità di troppo per le Api, concretizzando il pareggio al 37.45 con Simone Azzalin assistito dal fratello Aaron. Secondo tempo a netto favore dei ticinesi che si vedono chiudere la porta da un Mitrano in splendida forma.

L’incontro va ancora una volta a decidersi nell’ultimo terzo. I varesini entrano in pista con la giusta convinzione e disciplina attaccando senza tregua la porta avversaria. Uno Zecchin davvero baluardo della propria porta sventa numerosi assalti, Horwitz e Malacarne vicini al raddoppio. Al 46.15 la svolta del match con un preciso tiro chirurgico tra i gambali Horwitz porta in vantaggio i varesini. La tensione in pista aumenta e vi sono diverse occasione di powerplay da ambo le parti, che non portano al goal. A mettere la parole fine alla partita giunge quindi una perentoria azione personale di G.Malacarne che infila all’incrocio dei pali la porta del Cramosina.

L’incontro si chiude con il definitivo 3 a 1 Varese, con le Api che hanno lottato senza alcuni degli uomini migliori, mostrando una discreta condizione su un campo sempre difficile. Ora il Varese guida la classifica a 18 punti con tre lunghezze sul rivale Pregassona, un occasione per tentare la fuga prima dello scontro diretto.

Prossimo appuntamento al Palalbani, questo sabato alle 18.30, avversario sarà l’Hc Lodrino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!