Un Agordo “in emergenza” si arrende al Bolzano

Un Agordo “in emergenza” si arrende al Bolzano

Il Bozen ’84 è reduce dalla vittoria nel derby con l’Appiano e l’Agordo dalla doppia sconfitta col fortissimo Planegg in EWHL lo scorso weekend. Il Bolzano è al completo mentre le venete arrivano alla Sill con seri problemi di organico primo fra tutti la mancanza dei portieri. Debora Montanari in campionato gioca col Torino mentre Silvia Grottanelli da Forlì in settimana è impossibilitata a raggiungere le ragazze. Con anche Jennifer Bressan indisponibile in porta siede il bomber Eleonora Dal Prà, privando l’attacco di una pedina importante. Attacco che deve prestare alla difesa anche Silvia Toffano e Barbara Croce visto che di ruolo è presente solo Cossalter (assenti De Biasi, De Rocco, Deflorian e per malattia Caldart e capitan Friz) per formare almeno una linea e mezza. Privo anche di Xaiz (problemi familiari) e Riva l’Agordo in avanti perde la sua straordinaria produttività vista fin ora e le bolzanine ne possono approfittare facendo loro il primo big match della stagione. Finisce 6-1 con l’Agordo che con un roster così corto crolla fisicamente a metà partita. Dopo il vantaggio al 10° del capitano bolzanino le Pinguine riescono a pareggiare nei primi secondi della ripresa in powerplay con Zandegiacomo, sempre più leader della classifica marcatori. E’ la prima rete subita dal portiere bolzanino Mazzocchi in tre partite. Al 3° però il Bolzano si riporta avanti con l’ex giallonera Da Rugna e al 33° chiude la partita con due reti in un minuto. Nel terzo tempo Sacchi e Kaser chiudono con un largo vantaggio.

Eagles Bozen ’84 – Agordo Hockey 6-1 (1-0, 3-1, 2-0)
Reti: 9:22 Bazzanella (Sacchi), 20:15=PP Zandegiacomo (Tartaglione), 21:56 Da Rugna (Hofer), 32:14 Larger (Farinella), 33:50 Kaser (Bazzanella), 54:49 Sacchi (Da Rugna), 57:04 Kaser (Bazzanella, Angeloni)
Penalità: Bozen 6 – Agordo 2
EV Bozen ‘84: Mazzocchi (Meraner); Fiorese(n), Sacchi, Angeloni, Farinella; Bazzanella (C), Kaser, Gius, Da Rugna, Larger, Pramstaller, Hofer, Alberghina (n), Palaoro (n)
Agordo: Dal Prà (Bergamini); Toffano, Croce, Cossalter; Crepaz, Zandegiacomo (C), Viel, Vallazza, Scussel, Tartaglione, Dal Zotto
Arbitri: Benvegnù, Gastaldelli

Classifica:
Bolzano 8*, Agordo 4, Lakers 2, Real** e Asiago** 0
* una partita in più
** una partita in meno

[TABLE=80,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!