Bolzano fa suo il derby

Bolzano fa suo il derby

(com. stampa EV Bozen ’84) – Nei derby si respira comunque aria particolare, ma quello di ieri contro le Lakers di Appiano era molto di più. C’era un duello a distanza tra due gemelle, c’era il duello a distanza tra l’allenatore dell’Appiano Markus Sparer e alcune ragazze delle Eagles che lo stesso aveva allenato fino a pochi anni fa. In palio non cerano solo due punti, ma anche prestigio e orgoglio.
Un duello tra due gemelle si diceva: Tanja Larger, attuale capocannoniere del campionato nelle file delle Lakers e Beatrix nelle Eagles. Ed era un duello di Samantha Gius contro tutta la squadra avversaria. Un duello vinto da Samy.

Eagles con sole 11 giocatrici di movimento posta l’indisponibilità di Sabrina Hofer e Anne Palaoro. La strategia delle Eagles era quella di mettere subito sotto pressione le avversarie per costringerle all’errore e per disturbare i cerchi dell’atleta più dotata, la nazionale Katharina Sparer. Iniziativa intrapresa con successo. 2:53 e l’inossidabile Wally Kaser apre le danze con un preciso fendente al sette da angolazione problematica. Non esente da colpe il goalie di Appiano che per il resto deve fare i salti mortali per tenere in partita le compagne. Solo raramente le Lakers riescono a uscire ordinatamente dalla propria zona e quasi sempre ci mettono lo zampino Tanja Larger e Katharina Sparer. Azioni che potrebbero creare qualche pensierino, ma Giulia Mazzocchi difende bene la propria porta. La seconda marcatura per le EV Bozen Eagles è opera di Samantha Gius che sta inanellando una prestazione superlativa dopo l’altra. Sfruttando i preparativi di capitan Evelyn Bazzanella fa secco il goalie avversario da distanza ravvicinata. Sul 2:0 per le Eagles si va al primo riposo. Neppure due minuti dopo l’inizio del secondo tempo e Diana Da Rugna capitalizza al meglio un passaggio della giovane ma navigata Miriam Farinella. Ogni tanto qualche folata offensiva delle Lakers crea anche qualche grattacapo alla retroguardia delle Eagles, ma la precisione delle padrone di casa non è il massimo. Proprio da una delle fasi di gioco positive per le Lakers scaturisce il quarto gol per le Eagles. Beatrix Larger è lesta ad impossessarsi del disco sulla propria linea blu, dribbla avversari, arbitro, i propri calzettoni e le foglie sul parcheggio, fa sedere Rita Flor in porta delle Lakers e mette il disco in rete. Un gesto tecnico impressionante! Le Lakers comunque non demordono e tentano di creare pericoli ma le rare volte che riescono a presentarsi nello slot, Giulia Mazzocchi dice di no. L’ultima frazione di gioco è prettamente di marca Eagles. Passano poco più di trenta secondi dall’inizio e Samantha Gius mette a segno la seconda rete personale infilando il portiere avversario praticamente da dietro la porta. E’ il 5:0 finale. Alle Eagles vano altri 2 punti per un totale di 6 dopo tre giornate. Fino al duello con le campionesse dell’HC Agordo sono sole in vetta senza aver preso un solo gol…

HC Appiano Lakers – EV Bozen Eagles 0:5
Reti: Wally Kaser (0:1), Samantha Gius (0:2), Diana Da Rugna (0:3), Beatrix Larger (0:4), Samantha Gius (0:5)
Prossimo incontro: martedì, 10.11.2009 – 20.15 h – Sill EV Bozen Eagles vs HC Agordo

Classifica:
Bolzano 6*, Agordo 4, Lakers 2*, Real e Asiago 0
una partita in più

[TABLE=80,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!