Il 60° Minuto: I Leafs vincono la sfida dei delusi

Il 60° Minuto: I Leafs vincono la sfida dei delusi

New York Islanders – New Jersey Devils 1-2 (1-0; 0-2; 0-0)

E’ il backup di Martin Brodeur, Yann Danis, a brillare nel derby dell’ Hudson tra New Jersey e Islanders; andati in vantaggio nel primo periodo con Frans Nielsen, i giocatori di Long Island si vedono raggiunti e superati nel periodo centrale dai Devils che vanno a segno con Cory Murphy e Brian Rolston. Sul finire del match poi, è Danis a dire no a Doug Weight mantenendo in vantaggio i Devils e permettendo così ai propri tifosi di festeggiare.

Toronto Maple Leafs – Carolina Hurricanes 3-2 (0-2; 2-0; 1-0)

Porta 2 firme su tutte la vittoria in rimonta dei Leafs all’ RBC Center: in primis quella di Jonas Gustavsson e poi quella di Jason Blake che realizza la rete del sorpasso di Toronto poco dopo la metà del periodo finale. “The Monster” come è soprannominato il goalie svedese di Toronto è autore di una prestazione davvero mostruosa con interventi spettacolari ed efficaci a negare la gioia del gol agli attaccanti di Carolina. Blake al contrario mette alle spalle di Cam Ward (sempre buona la prestazione del goalie di Carolina) il puck decisivo su passaggio di Stempniak. Da rimarcare tuttavia la vulnerabilità della difesa Leafs: grida vendetta la dormita dietro porta di White che poi provoca il 2-0 di Carolina. Di contro per Carolina, oltre al solito Ward difficilissimo da superare, da segnalare la buona prova di Brandon Sutter.

Philadelphia Flyers – Buffalo Sabres 5-2 (1-0; 2-1; 2-1)

Vittoria esterna per i Flyers che si impongono sul ghiaccio dell’ HSBC Arena. Mattatore della serata è Dan Carcillo autore delle reti che aprono è chiudono il tabellino. Nel mezzo un gran lavoro per entrambi i goalie, Ray Emery e Ryan Miller, entrambi autori di buone prove, e il terzo gol in NHL per il rookie di Philly, James Van Riemsdyk. Tra i Sabres da segnalare la buona prova del solito Derek Roy, sempre l’ultimo a gettare la spugna.

Washington Capitals – Florida Panthers 4-1 (1-0; 1-0; 2-1)

I Capitals perdono i pezzi ma non la partita. Si può sintetizzare così l’andamento di questo scorcio di stagione per la franchigia della capitale; infatti i Caps, già orfani di Ovechkin, perdono  nel primo periodo di Atlanta Mike Green e Jeff Schultz per infortunio ma trovano con Brendan Morrison 2 reti e un’ ottima prestazione di Josè Theodore che deve arrendersi solo nel terzo periodo a Nathan Horton dopo aver parato tutto quello che c’era da parare. Per Atlanta di contro buona prestazione di Tomas Vokoun che ha tenuto per lunghi tratti in piedi la baracca e buona prova anche della linea Reinprecht-Horton-Stillman sempre pericolosa.

Vancouver Canucks – Dallas Stars 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

Secca sconfitta per i Canucks a Dallas, più nel gioco che nel punteggio visto il 2-1 finale. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare leggendo il punteggio la partita è stata raramente per non dire mai in discussione con Cory Schneider, al primo start stagionale a difesa della gabbia canadese, che ha avuto il suo bel da fare per tenere in partita i ‘Nucks. Da salvare tra e file canadesi la prova di Mason Raymond al quinto match a punti. Tra le Stars buone le prove di Marty Turco, sempre pronto quando chiamato in causa e di Brad Richards autore di una delle 2 reti texane.


Chicago Blackhawks – Colorado Avalanche 3-4 SO (2-1; 1-2; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Avalanche ancora imbattuti al Pepsi Center e primi in classifica nella lega. Partono molto forte i giocatori di Chicago che si portano addirittura avanti 2-0 a metà primo periodo con Byfuglien e Keith, prima che Ryan O’Reilly e David Jones in Short hand riequilibrino le sorti del match supportati anche dall’ ennesima ottima prova di Craig Anderson a difesa della gabbia degli Avs. Ancora un botta e risposta tra O’Reilly e Ladd fissa il risultato finale sul 3 pari. L’overtime non porta a nulla ed è la rete di Chris Stewart durante la seconda tornata di penalty a dare la vittoria alla franchigia di Denver.

Ultime notizie
error: Content is protected !!