Slovacchia: i “giocatori del mese” di ottobre

Slovacchia: i “giocatori del mese” di ottobre

Con uno Slovan Bratislava sempre più padrone della Slovnaft Extraliga 2010 (ancora a +9 dai più diretti inseguitori del Banska Bystrica) e con una situazione che sta lentamente tornando alla normalità dopo gli exploit di inizio stagione da parte delle squadre di medio-bassa classifica, può essere interessante dare un’occhiata a quali sono i singoli finora fattisi particolarmente notare.

Partiamo dai singoli… fuori dal ghiaccio. Ci sono già stati, infatti, tre cambi di allenatore: a Liptovsky Mikulas, a Zvolen e a Trencin.

Fra i giocatori di movimento, l’attaccante più prolifico milita nel Trencin. Robert Tomik ha finora messo a segno 30 punti, che ad ogni modo non bastano, da soli, ad evitare al suo team l’ultimo posto in classifica. Se la passa poco meglio Peter Klouda, protagonista di alcune spettacolari partite e attualmente in seconda posizione nella classifica dei bomber: il suo Poprad è in nona posizione, l’ultima utile per garantirsi la permanenza in Extraliga. A seguire, troviamo il sempreverde Sigismund Palffy.

Tra i difensori, fanno registrare medie da attaccanti Michal Skoliak dello Spisska Nova Ves e Jan Hranac dello Skalica, entrambi con dieci punti messi a referto nelle ultime nove partite.

Parlando di portieri, come non nominare l’uomo del momento: Branislav Konrad, goalie titolare dello Slovan Bratislava in serie positiva da 15 turni, sta giocando con una media di 1,14 gol subiti a partita e una save percentage del 96,5%. La sua sicurezza tra i pali, nonostante i suoi 22 anni d’età, gli sono appena valsi la convocazione in nazionale senior.

Concludiamo con un accenno ai “hracmi mesiaca”, i giocatori del mese (di ottobre): oltre al “solito” Konrad fra i portieri, troviamo Jan Lipiansky per gli attaccanti e Jozef Kovacik tra i difensori. Tutti e tre, naturalmente, militano nello Slovan Bratislava.

Ultime notizie
error: Content is protected !!