Il Fassa fa tornare in Italia Lomanno

(com stampa HC Fassa, Roberto Santamaria) – Il Fassa Salumi Levoni nella tarda serata di giovedì ha chiuso l’accordo con il polivalente italo-canadese Luciano Lomanno. Giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore che quello di attaccante si è messo in luce la passata stagione nel Gherdeina terminata con un bottino di tutto rispetto (32+48 in 40 incontri disputati).

La carriera del ventitreenne di Montreal è cominciata con la massima espressione dell’hockey junior canadese di lingua francofona: la QMJHL. Nelle quattro stagioni di militanza ha vestito le maglie degli Halifax Mooseheads e dei Prince Edward Island Rocket per un totale di 249 presenze condite da 23 reti e 71 assist. In seguito alla buona esperienza nella Quebec Major Junior Hockey Leugue tenta l’avventura in Francia con la casacca del Briançon per poi giungere l’anno seguente in Italia.

Il ragazzo, desideroso di proseguire la carriera in Italia per essere eleggibile per la Nazionale Senior, sbarcherà nella mattinata di sabato 7 novembre e, se le procedure burocratiche lo permetteranno, debutterà con la maglia del Fassa giovedì 12 novembre nel match che vedrà opposti il Fassa Salumi Levoni al Valpellice.
Dal lato prettamente tecnico, la sua polivalenza dovrebbe andare a cucire la falla fin troppo rimarcata che questo inizio di stagione ha evidenziato il roster a disposizione di Stirling. La sterilità cronica dell’attacco troppo spesso dipendente dalle giocate di Edwardson e Crampton, molto presumibilmente avrà in Lomanno un elemento in più in grado di risolvere situazioni complicate. Con l’assenza di Power presumibilmente verrà schierato nel reparto arretrato.
Con il mezzo punto di Lomanno la voce transfer card è esaurita, ma da quello che si percepisce nei corridoi dello “Scola” le sorprese per i fans ladini potrebbero non essere terminate qui. Staremo a vedere.