Il 60° Minuto: Florida ringrazia Vokoun

Il 60° Minuto: Florida ringrazia Vokoun

New York Islanders – Buffalo Sabres 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

Con un gol per tempo i Sabres si sbarazzano degli Islanders davanti al proprio pubblico;  Di Derek Roy, Thomas Vanek (per lui anche 1 assist) e Paul Gaustad le reti di Buffalo. Con 24 Saves Ryan Miller firma il secondo shutout stagionale. Molto bello l’assist di Stafford al buio davanti allo slot per il Power Play Gol del 2-0 di Vanek.

Washington Capitals – New Jersey Devils 2-3 (1-0; 0-1; -1-2)

I Capitals, orfani di Ovechkin lasciano i due punti a Newark. Gran parte del merito per l’affermazione casalinga dei Devils va al rookie Nicklas Bergfors che dopo 2 periodi sonnolenti si sveglia nel terzo e mette segno le 2 reti in power play che scavano il solco decisivo tra le 2 formazioni. Troppo tardivo la rete di Fleischmann che riporta i Caps a solo 1 rete di distanza. Da sottolineare anche la solita sostanziosa prestazione di Martin Brodeur autore di 26 interventi.


San José Sharks – Columbus Blue Jackets 2-3 SO (1-1; 1-1; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Finisce ai rigori la sfida della Nationwide Arena tra Columbus e S.Josè; nei regolamentari doppio “botta & risposta” con le reti di Joe Thornton e Dany Heatley per gli Sharks e di Jason Chimera e Rick Nash per le Blue Jackets. Ottime le prove dei 2 goalie Mason e Nabokov che meritano la nomina a prima e seconda stella della serata.  La rete decisiva ai penalty shot è arrivata per Columbus dalla stecca di Dan Boyle.

Carolina Hurricanes – Florida Panthers 0-3 (0-0; 0-0; 0-3)

Gli Hurricanes perdono la decima partita consecutiva (0-7-3 il loro tutt’altro che invidiabile record nelle ultime 10 uscite) ma, soprattutto nel primo periodo, Florida deve ringraziare il suo goalie, Tomas Vokoun, autore di ben 26 salvataggi (alla fine saranno 32 le parate che varrano a Vokoun la nomina a prima stella nonchè il secondo shutout stagionale). Tutte nel terzo periodo invece le realizzazioni dei Panthers che vanno a segno con Reinprecht, Stillman e Allen.

Calgary Flames – Dallas Stars 3-2 OT (0-0; 1-0; 1-2; 1-0 OT)

Si decide all’ overtime la sfida tra Calgary e Dallas; a uscire con i 2 punti dalla American Airlines Arena sono i Flames che la spuntano dopo 1’25” di overtime grazie al proprio capitano Jerome Iginla che realizza il suo secondo gol personale (il primo era stato quello del primo vantaggio ospite). Di Daymond Langkow l’altra rete canadese mentre per le Stars a segno vanno James Neal e Loui Eriksson.


Phoenix Coyotes – Colorado Avalanche 1-4 (0-1; 0-0; 1-3)

Nel match del Pepsi Center a prevalere sono i giocatori di casa che battono Phoenix per 4-1; da rimarcare l’ottima prova del goalie di casa Peter Budaj, autore di 28 salvataggi e decisivo per le sorti dell’ incontro soprattutto nel periodo centrale, nel quale respinge tutti i 13 tiri di Phoenix. Da rimarcare tra le file di Colorado la grande prova di Milan Hejduk, autore di 2 reti e 1 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!