Vittoria sofferta per le Api

Vittoria sofferta per le Api

(Ufficio Stampa Varese Killer Bees) – I Killer Bees mantengono la testa del campionato, con una prova di carattere nel terzo tempo.

Varese Killer Bees – Hc Blenio 6-4 (3-2,0-1,3-1)

Si preannunciava un sabato dal destino segnato, una vittoria da inserire nella lista delle sedici già conquistate nel campionato svizzero ma, l’Hc Blenio ha sfoderato un’ottima prestazione mettendo alle strette il team di Coach Cacciatore che ha risolto la pratica solo negli ultimi 20 minuti. I varesini partono a razzo come consuetudine, E. Malacarne supera Vescovi dopo meno di due minuti (1.44), su azione personale, seguito a breve da un ottimo fraseggio concretizzato da capitan Suominen, assistito da Barban e G.Malacarne al 3.25. I Ticinesi non si lasciano però sopraffare, sfruttando il primo powerplay dell’incontro con un gran tiro dalla blu di Pablo Fah al 7.30. Il pareggio degli svizzeri arriva al 13.59 su azione fotocopia, sempre in powerplay , su gran slap-shoot di Franz. I varesini assediano la porta di Vescovi, che dimostra tutte le sue qualità senza però nulla potere nei confronti della spettacolare discesa di Horwitz che supera tre giocatori avversari infilando il disco tra i gambali del goalie avversario (18.44).

Il secondo periodo riaccende da subito le speranze del Blenio che trova di nuovo il pareggio con Karl al 21.30, con una deviazione sotto la porta di un incolpevole Bianchi. Le Api non riescono ad alzare il ritmo, mostrando una condizione fisica non delle migliori. Le occasioni di passare in vantaggio vi sono da ambo le parti con un goal annullato, in favore del Hc Blenio, per uomo in area. Il secondo terzo si chiude con il parziale di uno a zero in sfavore dei varesini.

Sono così gli ultimi venti minuti a decretare il vincitore. Stimolati dal ritorno sugli spalti dei propri tifosi, le Api sembrano rinate, riuscendo a marcare il vantaggio con Rotolo al 42.41. I ticinesi si rivelano estremamente cinici nello sfruttare i powerplay e riagguantano il pareggio nuovamente con Karl (48.21). I varesini ancora assediano la porta ticinese ed è al 52.27 che arriva il nuovo goal del vantaggio da parte di Cesarini, che concretizza un occasione di superiorità numerica. I ragazzi di Cacciatore controllano ora maggiormente il match che si gioca costantemente nella zona di difesa dei ticinesi, costretti a capitolare al 52.35 quando Suominen mette la parola fine all’incontro, firmando una doppietta personale che lo elegge a miglior “Ape” in pista.

Ultime notizie
error: Content is protected !!