Boyd Devereaux in bianconero fino a Natale

Boyd Devereaux in bianconero fino a Natale

(C.S. HC Lugano)

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio con un contratto a termine valido fino alla fine del mese di dicembre 2009, dell’attaccante Boyd Devereaux.

Il 31enne canadese si è allenato la scorsa settimana con la squadra bianconera ed ha disputato le gare di campionato dell’ultimo weekend contro Servette e Zugo.

Alla luce delle qualità tecniche e caratteriali messe in evidenza durante il provino, la società, d’intesa con lo staff tecnico, ha deciso di sottoporre al giocatore un contratto a termine fino a Natale, allargando in tal modo a cinque il contingente di giocatori stranieri a disposizione di Kent Johansson e Sandro Bertaggia.

L’HCL si è inoltre riservato un’opzione per prolungare l’accordo fino al termine del campionato 2009/2010.

Devereaux ha disputato in carriera 627 partite in NHL (67 reti, 112 assist) con le franchigie di Edmonton, Detroit, Phoenix e Toronto e 97 gare in AHL (24 gol, 27 assist) con le maglie degli Hamilton Bulldogs e dei Toronto Marlies.

Draftato al primo turno dagli Edmonton Oilers nel 1996, si è sempre distinto per le sue doti di eccellente pattinatore e di elemento duttile al servizio della squadra.

Nel 1997 Devereaux ha conquistato la medaglia d’oro con la Nazionale canadese ai Mondiali Under 20. Nella stagione 2001/2002 ha vinto la Stanley Cup con i Detroit Red Wings.

Ultime notizie
error: Content is protected !!