Langnau fatale per l’Ambrì

Langnau fatale per l’Ambrì

di F.E.

LANGNAU – AMBRI’ 5-2

Ambrì di scena all’Ilfis senza Christen, Horak, Stephan oltre che i soliti Schneider, Zanetti e Isabella. Da segnalare la seconda presenza consecutiva di Croce fin dall’inizio.
Il match parte con molto equilibrio e nei primi minuti non si segnalano episodi di grossa rilevanza. Dopo 8′ prima superiorità della partita a favore dei ticinesi, che però non viene sfruttata.
Pochi minuti dopo è il Langnau a giocare in Power Play grazie alla penalità per Bianchi. I locali prima, falliscono una grossa occasione per passare in vantaggio, ma quando anche Gautschi finisce in panca puniti, in doppia superiorità. trovano il vantaggio al 15’41” con Helfenstein, che trova l’incrocio dei pali con un bel tiro.
L’Ambrì prova a reagire e durante una nuova superiorità Duca ha una grande occasione per trovare il pari, ma Conz si fa trovare pronto e neanche questo Power Play viene sfruttato al meglio dai biancoblu. Poco prima della fine del tempo Naumenko finisce in panca puniti.

Nella seconda frazione l’Ambrì trova subito il pareggio. Dopo 1’08” Westrum, con Naumenko ancora penalizzato, segna in inferiorità.
Al 26’39” Gerber riporta i padroni di casa in vantaggio, ma la risposta ticinese arriva subito e al 28’17” Law riporta il match in parità. L’Ambrì ha successivamente l’opportunita portarsi avanti grazie a una bella azione con Murovic e Clarke, ma il goal non arriva.
Nei minuti finali del periodo arriva una penalità per parte. In 4 contro 4 è il Langnau a trovare il nuovo vantaggio con Camenzind. Si va al secondo riposo sul 3-2.

Il drittel finale comincia bene per i locali che trovano 2 reti in 4 minuti. Prima Brooks, in superiorità al 43’58”, poi Sutter al 44’36” portano a 3 i goal di vantaggio per i padroni di casa.
L’Ambrì nonostante la batosta prova a reagire, Laporte prova più volte a mischiare le carte ma il tutto trova un nulla di fatto e la partita si conclude sul 5-2 per il Langnau.

SCL TIGERS – HCAP 5-2 (1-0; 2-2; 2-0)
HCAP : Croce, Mattioli, Bundi, Kutlak, Gautschi, Casserini, Kobach, Juri, Marghitola, Demuth, Schönenberger, Walker, Brunner, Stirnimann, Duca, Murovic, Clarke, Law, Bianchi, Westrum, Botta.
SC BERN : Conz, Moser, Naumenko, Reber, Lüthi, Blum, Flückiger, Moser, Sutter, Helfenstein, Gmür, Camenzind, Moggi S., Setzinger, Bieber, Brooks, Lemm, Gerber, Haas.
Reti : 15’14” Helfenstein (Naumenko, Moser / Esp. Bianchi e Gautschi) 1-0; 21’08” Westrum (Stirnimann / Esp. Naumenko) 1-1; 26’39” Gerber (Haas) 2-1;
28’17” Gautschi (Law) 2-2; 37’43” Camenzind (Murphy, Helfenstein / Esp. Kutlak e Naumenko) 3-2; 43’58” Brooks (Setzinger, Naumenko / Esp. Bianchi) 4-2; 44’36” Sutter (Helfenstein) 5-2.
Penalità : 4×2 contro il Langnau, 4×2 contro l’Ambrì
Arbitri : Rochette, Abegglen, Kaderli.
Spettatori :4474

Ultime notizie
error: Content is protected !!