5 minuti di follia piemontese ed è sconfitta a Collalbo

5 minuti di follia piemontese ed è sconfitta a Collalbo

(com. stampa HC Valpellice)

RITTEN SPORT – VALPELLICE 6 – 3 (2: 0) (4: 3) (0: 0)

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per l’H.C. Valpellice ARCE subendo troppi goal; erano stati 7 sabato a Pontebba, sono stati 6 stasera a Collalbo per il 6 a 3 finale (identico risultato dell’andata a Torre Pellice) dopo che i biancorossi erano riusciti a metà partita a ribaltare il risultato conducendo per 3 a 2 prima di 5 minuti di assoluta “follia” difensiva.
Solo 400 gli spettatori sugli spalti, arbitra il “solito” Gagliardi con il Ritten Sport Renault Trucks senza Jamieson e l’H.C. Valpellice ARCE senza Mondon Marin. Duello a distanza tra i due marcatori principi del Campionato cioè Luciano Aquino e Dan Tudin.
Primo tempo tutto di marca altoatesina con la ValpeARCE incapace di impensierire Cloutier fatta salva un’azione individuale di Petrov non finalizzata da Canale. Nell’altro terzo è Kowalski a tenere in piedi la retroguardia valligiana fino al 10.26 dove il capocannoniere Tudin insacca sfruttando un rebound dopo tiro di Jacina. Il raddoppio giunge a 18.24 con lo sloveno Ziga Pavlin che devia in rete un assist di Ansoldi con il Renon in powerplay.

Vogin cambia le linee nel secondo tempo; Pozzi va in seconda e Beauregard scende in terza col sedicenne Frigo che avvicenda Canale. E’ subito un’altra Valpe con Cloutier finalmente impegnato dagli avanti biancorossi che trovano la rete che accorcia le distanze con un’azione della prima linea che porta al goal il bomber Luciano Aquino al 26.34 assistito dal fratello Anthony e da Sisca. Il micidiale powerplay valligiano confeziona anche il pareggio a 28.49 grazie ad Anthony Aquino con complicità di Cloutier e su assist di Luciano Aquino e Trudel.
Verderossi più aggressivi ed è una paratona di Cloutier su rapida controfuga di Grossi e tiro finale di Ken Smith a negare il vantaggio che arriva però a 34.33 con Beauregard che lanciato millimetricamente da Smith s’invola tutto solo e insacca.
Poi Valpe che va assolutamente “in bambola” e in 5 minuti regala letteralmente la partita; dopo neanche un minuto il Renon ribalta il risultato prima col pareggio di Jacina (migliore in pista) su ennesimo assist di Ansoldi, poi dopo 20 secondi va ancora in rete con il terza linea Vigl. Poi prima della sirena arriva il 5 a 3 a 39.12 ancora con il terza linea Rasom, su però brutto errore di Kowalski, e pochi secondi dopo con Scelfo per un incredibile 6 a 3″ da una possibile vittoria a una pesante sconfitta in pochi minuti!!!

Il terzo tempo ovviamente scivola via con i padroni di casa che controllano agevolmente il match andando ad impensierire ogni tanto un attento Kowalski e l’attesa reazione valligiana che non arriva.
13 reti subite nelle ultime 2 partite in trasferta sono oggettivamente troppe per sperare di fare punti; un Alain Vogin assai arrabbiato parla di goal del 3 pari irregolare che ha fatto perdere, senza giustificazioni, la testa alla squadra ma di sconfitta meritata con alcuni giocatori che non hanno il giusto approccio alla partita e che devono sudare decisamente di più per meritarsi la maglia.
Ora appuntamento imperdibile sabato alle 20.30 contro la seconda della classe, l’ex capolista Supermercati Migross Asiago; tutti quindi al Cotta Morandini a sostenere i biancorossi prima della lunga sosta per gli impegni della Nazionale. Probabile rientro di Valerio Mondon Marin a cercare di contrastare i temibili Parco, Intranuovo, Ulmer, il micidiale Henrich & C. All’andata fu la prima sorprendente vittoria dei valligiani per 4 a 3 con goal di Trudel all’overtime; la carica di Alain Vogin dovrà riuscire a rovesciare questa inerzia negativa degli ultimi due match.

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS – H.C. VALPELLICE ARCE 6 – 3 (2 – 0) (4 – 3) (0 – 0)
RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS
Cloutier; Bregenzer, Gruber, Hafner, Nemecek, Pavlin, Ploner, St. Ramoser, Spinell; Ansoldi, Daccordo, Jacina, May, Plankl, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Tait, Tudin, Unterfrauner, Vigl; All. Ron Ivany
H.C. VALPELLICE ARCE
Kowalski; Smith, Runer, Ruggeri, Trudel, L. Rivoira, Bonnet; L. Aquino, Sisca, Grossi, A. Aquino, Beauregard, Iannone, Petrov, Pozzi, Canale, Coco, Frigo. All. Alain Vogin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!