Il Lugano testa Devereaux contro Ginevra e Zugo

Il Lugano testa Devereaux contro Ginevra e Zugo

(C.S. HC Lugano)
Boyd Devereaux indosserà la maglia bianconera nelle due partite contro Ginevra Servette e Zugo in programma venerdì alla Resega e sabato alla Herti.

Il 31enne, nato a Seaforth nell’Ontario, si trova a Lugano da lunedì per un provino. Nel corso della prossima settimana l’HCL deciderà se proporre all’attaccante canadese un contratto sino al termine del campionato.

In considerazione anche della forzata assenza di Petteri Nummelin, ancora dolorante al polso e degli altri infortuni che tengono ai box gli attaccanti Romy (costato), Sannitz (spalla) e Conne (mano), la società, d’intesa con lo staff tecnico, ha deciso di impiegare Devereaux in modo da testarne anche le qualità agonistiche e lo stato di forma nell’arco di due gare in quarantott’ore.

Nel corso della giornata odierna tutti gli aspetti burocratici sono stati chiariti e Devereaux, 627 partite in NHL (67 gol, 112 assist) alle spalle, una Stanley Cup in bacheca vinta nel 2002 con i Detroit Red Wings, potrà pertanto scendere in pista regolarmente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!