Il 60°Minuto: Pinguini nel segno di Crosby

Il 60°Minuto: Pinguini nel segno di Crosby

Buffalo Sabers-New Jersey Devils 4-1 (2-0;0-1;2-0)
I Sabres espugnano il Prudential Center, in una serata nella quale Miller (31-31)  ha brillato più di Brodeur (23-27), il tutto unito ad un inizio sprint degli ospiti che in meno di 10 minuti sono già sul 2-0 con Macarthur e Kennedy.
Nel secondo tempo Greene cerca di riportare sotto la sua squadra, ma nel terzo tempo con altri due gol uno realizzato da Gaustad e  l’altro da Pominville sono i Sabres i vincitori.

httpv://www.youtube.com/watch?v=yg4XSiKlbNI

New York Rangers-New York Islanders 1-3 (1-1;0-1;0-1)
Il primo derby stagionale tra le due squadre della grande mela, va alla franchigia di Long Island, che si aggiudica la disfida con un due gol segnati tra secondo e terzo periodo con Okposo e Tavares.
I Rangers che nel primo tempo avevano saputo reagire al vantaggio di Parenteau con Moulson, hanno trovato nel goalie Roloson (34-35) un problema che non ha dato soluzione, dopo la prima rete subita l’estremo difensore dei padroni di casa ha come si dice in gergo calato la saracinesca.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZNdS7tHTVP8

St Louis Blues-Carolina Hurricanes 5-2 (1-3;1-0;1-1)
Gli Hurricanes subiscono ad inizio match un pesante break, con i Blues che trafiggono per ben tre volte Ward, reti di Perron, Stastny e Mcclement; tardiva la marcatura di Corvo nel finale di tempo, il risultato è ormai compromesso.
Gli ospiti avanti di due gol non si accontentano e Mcdonald allunga ancora; Walker segna al 08:12 del terzo tempo la rete del 4-2 che alimenta qualche flebile speranza nei cuori dei tifosi di casa, speranza che viene disattesa, nel finale a peggiorare il risultato ecco l’En gol di Perron che firma così la doppietta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=kubdXNo-fsk

Coyotes Phoenix-Columbus Bluejackets 4-1 (0-1;2-0;2-0)
Columbus inizia bene ma finisce peggio…in vantaggio nel primo tempo con Brassard, i padroni di casa subiscono due break  degli ospiti subendo così la sconfitta; i Coyotes nel secondo periodo ribaltano la situazione con HanzaL e Vandermeer, poi con il secondo break mettono al sicuro il risultato grazie a Michalek e Lang.

httpv://www.youtube.com/watch?v=_30FBBO7y60

Montreal Canadiens-Pittsburgh Penguins 1-6 (0-1;0-3;1-2)
Canadiens umiliati da un canadese, che però veste la maglia dei Penguins e con quella maglia annichilisce la squadra di Montreal che alla Mellon Arena esce con le ossa rotte dal match.
Subito avanti con il loro capitano nel  primo tempo, si replica nel secondo parziale e la marcatura è sempre del n°87; poi è la volta di Rupp che firma il momentaneo 3-0…si momentaneo perché la stecca di Crosby è ancora calda ed ecco che si concretizza il quarto gol, che vale la tripletta del capitano che proprio tre anni fa metteva a segno il suo primo hat trick,  in NHL.
Un momento d’orgoglio per gli ospiti che non ci stanno a subire e basta così la rete di Plekanec evita perlomeno il cappotto, si perché non si accontentano i Penguins segnando ancora con Goligoski e Kunitz.

httpv://www.youtube.com/watch?v=X_IrsGlVe1g

Ottawa Senators-Florida Panthers 4-3 (1-1;3-1;0-1)
Vittoria di misura dei Senators in trasferta contro i Panthers che nel secondo periodo mettono le fondamenta per il successo finale.
Sbloccato infatti il risultato di 1-1che era maturato nel primo periodo grazie ai gol di Reinprecht per Florida e Fisher per Ottawa, i padroni di casa prima si portano in vantaggio con Weiss e poi vengono raggiunti e superati da Alfredsson, Foligno e Ruutu.
Il gol nei primi minuti del terzo tempo di Mccabe riaccende le speranze ma Elliott fa buona guardia in gabbia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=GXHOfjmwuV4

Nashville Predators-Minnesota Wild 4-3 (2-0;1-3;1-0)

Partita strana per i Predators, in trasferta a Minnesota dopo 5 minuti sono in vantaggio per 2-0 grazie a Dumont e Weber; peri nel secondo tempo al ritorno sul ghiaccio due minuti sono sufficienti ai padroni di casa per ribaltare il risultato grazie a Burns , Clutterbuck e Nolan.
Si riprendono però gli ospiti che prima pareggiano con Santorelli, e poi nel terzo tempo  chiudono i conti con la rete in inferiorità di Smithson.

httpv://www.youtube.com/watch?v=i_4Bed1vkXU

Toronto Maple Leafs-Dallas Stars 3-4OT (0-0;2-2;1-1;0-1)

Successo casalingo degli Stars conquistato solo all’OT, ma buona partita per Toronto nonostante la sconfitta. Dallas si porta per prima in vantaggio con Richards, ma subito i Leafs fanno capire ai padroni di casa che ci sono e pareggiano con Kulemin.
Nel secondo tempo ancora il n°91 riporta vanti gli Stars, ma Stempniak segna il gol del 2-2; nel terzo tempo Toronto cerca il colpaccio e va in vantaggio con Kulemin, i padroni di casa però riescono a pareggiare con Ribeiro a tre minuti dalla sirena.
Sono dunque necessari gli OT nei quali Neal pone la sua firma nel match consegnando i due punti alla sua squadra.

httpv://www.youtube.com/watch?v=0E7mDwSWUxQ&feature=sub

Colorado Avalanche-Calgary Flames 3-2 (2-2;0-0;1-0)
Massimo risultato con il minimo sforzo, per gli Avalanche che escono dal  Pengrowth Saddledome di Calgary con i due punti ma devono ringraziare le parate di Anderson (30-32).
Veniamo al match, in meno di due minuti i Flames sono già in vantaggio per 2-0 gol di Iginla e Jokinen; gli Avs però riescono a pareggiare grazie a Koci e Jones.
Il secondo periodo è un monologo offensivo dei padroni di casa che concludono ben 12 volte verso la porta di Anderson, mentre sono solo 4 i tiri rivolti a Kiprusoff.
Come sì sa però non sempre vince la squadra che produce più gioco, e allora ne l terzo periodo Wolski segna il 3-2 che vale il successo esterno per Colorado.

httpv://www.youtube.com/watch?v=h_1axmtV88c

Los Angeles Kings-San Jose Sharks 1-2SO (0-0;1-1;0-0;0-0)
Tra Kings e Sharks i gol sono segnati nel secondo periodo uno per parte, vantaggio Los Angeles di Frolov e pareggio San Jose di Marleau, poi sono i due portieri che si esaltano sbarrando ogni conclusione Quick (29-30) e Nabokov (28-29); si giunge quindi ai rigori con la vittoria finale di San Jose.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Fz2naiIAOh4

Ultime notizie
error: Content is protected !!