Il 60° Minuto: finalmente Leafs

Il 60° Minuto: finalmente Leafs

Phoenix Coyotes – New York Rangers 2-5 (0-2; 2-2; 0-1)

I Rangers si risvegliano dal torpore che li aveva colpiti nelle ultime 3 uscite e a farne le spese è la squadra più chiacchierata della preseason ovvero quei Coyotes che hanno animato le pagine hockeystiche dei giornali e dei siti nordamericani con la saga legata alla loro proprietà. Tra i Rangers, mattatori di serata sono  stati Marian Gaborik, che con le 2 realizzazioni di ieri sera sale a quota 10, in condominio con Anze Kopitar, al primo posto tra i realizzatori della lega, e Vinny Prospal che mette a segno 2 punti (1 rete ed 1 assist). Da Segnalare anche Michael Del Zotto che  finisce ancora a referto postando il 7° assist stagionale. Per i Coyotes da menzionare Ed Jovanovski che firma il tabellino con 1 gol e 1 assist.

New York Islanders – Montreal Canadiens 2-3 OT (0-1; 1-0; 1-1; 0-1 OT)

Si risolve all’ overtime la contesa tra Islanders a Habs con questi ultimi in vantaggio 2 volte e 2 volte raggiunti dalla franchigia di Long Island. A mettere la parola fine alla contesa dopo 1’32” di overtime è Roman Hamrlik che di polso batte Biron per il 3-2 che chiude il match. Di Jaroslav Spacek e Travis Moen le altre 2 reti Habs mentre per gli Isles’ doppietta di Jeff Tambellini (entrambi i gol in Power Play).

Minnesota Wild – Chicago Blackhawks 1-3 (0-2; 1-0; 1-1)

Finisce con la vittoria di Chicago la sfida dello United Center. Avanti di 2 gol dopo il primo periodo la franchigia  dell’ Illinois, grazie anche alla solita buona prova di Cristobal Huet,  non fa rientrare i Wild che riescono a battere il goalie francese solo in Power Play con Andrew Brunette. Per i Blackhawks a segno Bolland, Brouwer e Patrick Kane, con quest’ultimo autore di un bellissimo gol dopo un’azione solitaria.

Toronto Maple Leafs – Anaheim Ducks 6-2 ( 2-1; 1-1; 3-1)

Arriva lontano dell’ Air Canada Centre la prima vittoria stagionale dei Leafs. A farne le spese sono i Ducks che pagano le molte penalità prese. I Leafs infatti sfruttano a pieno le possibilità di giostrare con l’ uomo in più e realizzano 5 delle loro 6 reti in Power Play. Protagonista assoluto della serata dell’ Honda Center è Niklas Hagman autore di 1 Hat Trick mentre Tomas Kaberle mette a referto 1 gol e 4 assist che gli valgono la nomina a 2nd Star alle spalle di Hagman. Con la vittoria sul ghiaccio californiano Toronto interrompe una striscia negativa che durava dalla prima di campionato (0-7-1 il poco invidiabile record dei canadesi) e che rappresenta la peggior partenza nella storia della franchigia. Da segnalare inoltre il ritorno sul ghiaccio di Jonas Gustavsson tra i pali canadesi dopo un infortunio all’ inguine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!