Il 60° Minuto: Luongo abbassa la saracinesca

Il 60° Minuto: Luongo abbassa la saracinesca

S. Josè Sharks – Philadelphia Flyers 4-1 (1-1; 2-0;1-0 )

C’ è la firma di Manny Malhotra sul 4-1 con cui S. Josè espugna il Wachovia Center. Infatti, dopo che il primo periodo si era chiuso sull’ 1-1 grazie al botta e risposta tra Dany Heatley e Darrell Powe, ci pensa il centro di Missassauga a dare lo strappo decisivo al match con 2 reti in poco più di 2 minuti. La rete che poi chiude il tabellino è di Jed Ortmeyer.
Da citare anche Dan Boyle e Patrick Marleau, autori entrambi di 2 assist.Ottima tra gli Sharks anche la prova di Thomas Greiss, il backup di Nabokov, al primo start della stagione.


Columbus Blue Jackets – Los Angeles Kings 2-6 (0-2; 1-2; 1-2 )

I Kings non deludono i propri tifosi presenti allo Staples Center e si sbarazzano abbastanza agevolmente di Columbus. Mattatori di serata per la franchigia della California sono Alexander Frolov e Anze Kopitar, autori entrambi di una doppietta a cui Frolov aggiunge anche 1 assist. Per i Blue Jackets invece da segnalare la serata no di Steve Mason: il goalie premiato negli awards 2009 come rookie dell’ anno, incassa 2 reti nel giro di 49″ nel primo periodo e non da la giusta sicurezza alla sua squadra. Da aggiungere la prova opaca di Rick Nash che prima si procura un penalty shot e poi se lo fa parare da Jonathan Quick.

Edmonton Oilers – Vancouver Canucks 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Roberto Luongo può festeggiare davanti ai suoi tifosi un record molto siginificativo: il “capitano” di Vancouver infatti ha stabilito, con lo shutout messo a segno nella notte del General Motor Place, il record della franchigia in quanto a partite a “gabbia inviolata” con il 21esimo shutout in maglia Canucks (il precedente record apparteneva a Kirk McLean ). Le reti dei Canucks sono state realizzate da Michael Grabner e Henrik Sedin. Per Edmonton da segnalare la prova comunque degna di nota, nonostante la sconfitta del goalie Jeff Deslauriers autore di 27 salvataggi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!