Repubblica Ceca: il Trinec fa la parte del… drago

Repubblica Ceca: il Trinec fa la parte del… drago

La O2 Extraliga 2010 è arrivata ad un terzo della stagione regolare ed in testa troviamo rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa.

I draghi di Trinec, trascinati dalle bocche di fuoco Kohn, Ruzicka e Peterek e dalla coppia di goalie Duba – Hamerlik (uno dei pochi casi in cui ancora non si sono ben definiti i ruoli di portiere titolare e backup), sono riusciti ad agguantare la prima posizione a suon di vittorie nette, ma mai schiaccianti. Grande continuità è stata offerta anche dal Vitkovice, sceso in seconda posizione a causa di cinque sconfitte, arrivate solo all’overtime. La squadra è solida e giovane; Stepanek, Stefanka e Burger stanno attraversando dei momenti di grazia e forse al team manca solo un po’ di lucidità oltre i 60 minuti, che dovrebbe arrivare specialmente dagli ex NHL Varada e Malik, che invece non stanno emozionando più di tanto. Tiene duro, in terza posizione, lo Plzen del sempreverde duo Straka-Vlasak, rafforzato quest’anno dall’arrivo del 27enne Mark Bomersback.

L’esperto Pardubice di Sykora, Hasek, Koukal e Pisa rimane saldo in quarta posizione assieme allo Zlin (posto che occupa praticamente dall’inizio della stagione), confermando le impressioni che la forte compagine biancorossa non voglia gettarsi anch’essa nella lotta per le prime posizioni già ora.

In sesta posizione, lo Slavia Praga, sempre di più un “one man team”. Roman Cervenka ha finora segnato, da solo, quasi un quarto dei gol della squadra; ha messo a referto 30 punti in 19 partite. C’è da chiedersi cosa succederà quando questo “stato di grazia” finirà. In “stato di grazia” sono anche i tifosi del Mlada Boleslav, che lo scorso anno aveva rischiato di finire in prima lega e ora riesce addirittura a sorpassare lo Sparta Praga, che non crolla (ancora) ma non riesce neppure a risalire posizioni.

Ceske Budejovice, Liberec e Litvinov stanno subito dietro gli amaranto praghesi, pronti a sfruttare ogni scontro diretto ma di certo non superiori alla squadra capitolina in nessun reparto.
In penultima posizione ancora il Karlovy Vary, che non dà segni di ripresa, e il Kladno. Chiude la classifica, con metà dei punti delle penultime, il Brno.

* CLASSIFICA *

01 . 38p . Trinec
02 . 36p . Vitkovice
03 . 35p . Plzen
04 . 33p . Pardubice
05 . 33p . Zlin
06 . 30p . Slavia Praga

07 . 28p . Mlada Boleslav
08 . 26p . Sparta Praga
09 . 26p . Ceske Budejovice
10 . 25p . Liberec

11 . 25p . Litvinov
12 . 23p . Karlovy Vary
13 . 23p . Kladno
14 . 12p . Brno

Ultime notizie
error: Content is protected !!