Il 60° Minuto: Gli Avalanche stupiscono ancora

Il 60° Minuto: Gli Avalanche stupiscono ancora

New York Rangers-Montreal Canadiens 4-5OT (3-1;1-3;0-0;0-1)
I Canadiens in casa superano i Rangers all’OT ringraziando però un Cammalleri strepitoso che realizza una tripletta, le altre due marcature per Montreal sono di D’Agostini e Bergeron.
In vantaggio per primi con il loro n° 13 i Canadiens avevano subito la reazione rabbiosa dei Rangers che con Anisia, Kotalik e Gilroy avevano ribaltato la situazione (dal 0-1 al 3-1).
Nel secondo periodo sono i padroni di casa però a segnare per bel tre volte portando il risultato sul pari dopo un terzo tempo senza gol infine l’Ot con  Cammalleri match Winner, per i Rangers l’altra marcatura è stata realizzata da Gaborik.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aUMrOrwJKQA

Boston Bruins-Ottawa Senators 4-3SO (0-0;1-1;2-2;0-0)
I senatori sono costretti a piegarsi in casa ai rigori contro Boston, ma la squadra di Ottawa ha buttato alle ortiche una vittoria già in tasca.
In vantaggio per primi con Alfredsson all’inizio del secondo periodo si sono fatti raggiungere sul pari da Wheeler, per poi riportarsi avanti con due gol in rapida sequenza MichalekFisher.
Il match prosegue con Ottawa a condurre fino al 18:32 quando Recchi accorcia le distanze poi è la volta di Krejci che incredibilmente pareggia a soli 20 secondi dalla sirena; l’Ot non serve a sbloccare il punteggio e allora sotto con i rigori nei quali è decisivo Bergeron che porta la vittoria ai suoi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=fR_7FdpzJp4
Washington Capitals-New York Islanders 3-2OT (0-1;0-0;2-1;1-0)

Gli Islanders hanno giocato un buon match in casa contro i Capitals, ma ahimè si sono fatti prima rimontare e poi superare all’OT dalla squadra di Washington.
In vantaggio con un gol di Martinek in inferiorità numerica nel primo tempo, i padroni di casa avevano raddoppiato nel terzo parziale di gioco Tambellini per poi venire raggiunti dai gol di Green e Aucoin ed infine battuti dalla marcatura di Laich.

httpv://www.youtube.com/watch?v=5-xfq9RP6i8
Florida Panthers-Philadelphia Flyers 1-5 (1-1,0-2;0-2)

I Flyers non hanno lasciato scampo ai Panthers infliggendogli un sonoro 5-1, Briere (doppietta) è stato uno degli artefici della vittoria, assieme a Asham Gagne e Van Riemsdyk, l’unica realizzazione degli ospiti è di Booth che nel primo periodo aveva realizzato la rete del momentaneo pareggio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=POfWfmzi8gM

San Jose Sharks-Atlanta Thrashers 4-3 (2-0;2-2;0-1)
Thrashers sconfitti di misura dagli Sharks che tra primo e secondo tempo si portano a condurre per 3-0 Thornton, Heatley e Marleau (che mette a segno una doppietta).
Atlanta cerca una reazione e accorcia con White ma ancora il n°12 di San Jose realizza la sua seconda rete di serata chiudendo il match, inutili infatti le reti di Peverley e Kane.

httpv://www.youtube.com/watch?v=uFqwxw6PWQc

Toronto Maple Leafs-Vancouver Canucks 1-3 (0-2;1-0;0-1)
Chiamate un esorcista, per scacciare il demone che si è impossessato dei Leafs, per la franchigia di Toronto si tratta dell’ottava partita senza vittoria.
In questo caso i giustizieri sono stati anch’essi canadesi i Canucks per la  precisione che con Raymond (doppietta) e Kesler si sono aggiudicati l’incontro; per i padroni di casa il gol è di Hagman.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Dxv4VaakY84

New Jersey Devils-Pittsburgh Penguins 4-1 (1-0;1-0;2-1)
Cadono in casa i Penguins, travolti dai Devils, pur tirando di più Crosby e soci trovano un grande Brodeur (32-33) che sbarra loro la strada, concedendo l’unica rete segnata da Goligoski a metà del terzo tempo.
Per New Jersey i gol sono stati realizzati da Fraser, Bergfors, Zajac e Parise.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ELt7Op2FuTM

Buffalo Sabres-Tampa Bay Lightning 3-2SO (0-1;1-0;1-1;0-0)

I Lightning tra le mura amiche sono fermati ai rigori dai Sabres che sempre in svantaggio hanno  raggiunto gli avversari sul pari.
Subito il gol di Lecavalier a fil di sirena nel primo tempo nel secondo con Grier hanno raggiunto il pari; nuovamente sotto trafitti da Stamkos sono riusciti ad agguantare la parità con  Stafford a 17 secondi dalla conclusione dei tempi regolamentari.

httpv://www.youtube.com/watch?v=t4TklsrOMvk

Dallas Stars St Louis Blues 4-1 (0-0;2-0;2-1)
Gli Stars in trasferta al Scottrade Center dopo un periodo di studio, hanno messo il turbo dominando i restanti 40 minuti; Neal e Eriksson nel secondo tempo e poi Wandell e Sutherby hanno portato Dallas su 4-0.
Per i Blues la reazione…o meglio il gol della bandiera è arrivato dalla stecca di Pietrangelo che ha negato a Turco (27-28) lo shutout.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dLGQmaHHvhk

Carolina Hurricanes-Minnesota Wild 2-3OT (1-1,1-1;0-0;0-1)
Incontro equilibrato tra Wild e Hurricanes, sbloccato dalla rete di Clutterbuck all’ OT che decide il match a favore di Minnesota. All’inizio i primi a portarsi in vantaggio sono stati i giocatori di Carolina con  Samsonov , la risposta degli Wild è però immediata con Brunette che pareggia; nel secondo tempo sono invece i padroni di casa che si portano in vantaggio con Brodziak ma gli ospiti non si arrendono pareggiando grazie a Pitkanen, la vittoria va poi come detto prima agli Wild.

httpv://www.youtube.com/watch?v=rsq0XdP5brA

Nashville Predators-Chicago Blackhawks 0-2 (0-0;0-2;0-0)
Padroni di casa che fanno con due gol in rapida successione nel secondo periodo Byfuglien-Ladd; fatti i gol poi ci pensa Huet (27-27) che sbarra la strada chiudendo ogni varco ai tentativi dei Predators.

Detroit Red Wings-Colorado Avalanche 1-3 (0-0;1-1;0-2)
Dopo il successo ai rigori alla Joe Louis Arena, gli Avs si ripetono sempre contro Detroit ma in questo caso il successo è più netto.
Dopo il primo periodo a reti bianche vanno in vantaggio gli ospiti con Draper, dopo però sono solo i giocatori di Colorado protagonisti, prima pareggiando con Galiardi poi è la volta di Stewart che porta in vantaggio la sua squadra ed infine l’EN gol di Stastny.

Los Angeles Kings-Phoenix Coyotes 5-3 (0-1;2-1;3-1)

La doppietta di Doan non basta, i Coyotes sono sconfitti in casa dai Kings che vincono l’incontro grazie alle due doppiette (Brown-Stoll ) che stendono assieme a Simmonds le resistenze di Phoenix che pur con la marcatura di Vrbata alla fine del secondo tempo aveva concluso il periodo in parità.

Edmonton Oilers-Calgary Flames 2-5 (1-1;1-3;0-1)
Edmonton con la rete di Visnovsky ha per un momento sognato di tornare con i due punti dalla trasferta a Calgary, invece la reazione dei Flames è veemente Bourque, Dawes, Nystrom e Moss ribaltano completamente la situazione.
Gli Oilers si rifanno sotto alla fine del secondo periodo con Penner, ma nel terzo Dawes mette il sigillo al match con la  quinta marcatura per Calgary.

Columbus Bluejackets-Anaheim Ducks 6-4 (0-1;4-1;2-2)
Dieci gol all’Honda Centre ma purtroppo per i tifosi di Anaheim la maggior parte segnati nella loro porta, eppure fino alla metà del secondo periodo le cose sembravano andare bene per i Ducks, in vantaggio con Lupul erano stati raggiunti sul pari da Vermette, ma un nuovo vantaggio per i paperi era arrivato dalla stecca di S.Niedermayer.
Poi però un black-out durato fino alla fine del secondo periodo ha compromesso l’incontro, Columbus infatti con Voracek (doppietta) e Nash si è portata a condurre per 4-2.
I paperi non si danno per vinti pareggiando con Lupul e Selanne, i Bluejackets riescono nuovamente a trovare il vantaggio con Tyutin e poi il definitivo 6-4 con l’EN di Nash.

Ultime notizie
error: Content is protected !!