Elitserien Svedese: il punto sul campionato

Elitserien Svedese: il punto sul campionato

di Heiki Salme

12^  giornata – 24 ottobre:

Brynäs IF – Linköpings HC 2 – 2 (2-1, 0-0, 0-1, 0-0) dts
Quinta partita finita in parità per il Brynas  con un avvio fulminante dove si registrano 3 gol nei primi 4 minuti, dopo di che le squadre si fronteggiano senza altre marcature fino alla rete del pareggio siglata nel 3 periodo da Patrick Zackrisson che determinerà il 2-2 finale,  dato che overtime finisce a reti inviolate.
Marcatori:
Brynäs IF: Eero Somervuori, Peter Nolander
Linköpings HC: Patrik Zackrisson 2
Spettatori: 5609

Rögle BK – Djurgårdens IF 1 – 3 (1-1, 0-2, 0-0)
Quarta sconfitta tra le mura amiche per la squadra del Rogle, che trova la rete del vantaggio dopo soli 26 secondi dall’avvio, ma va via via spegnendosi consentendo al Djugardens di rientrare nel match già nel primo periodo, la squadra di Stoccolma poi trova altre due reti nella frazione centrale che le consentono di vincere l’ennesima vittoria fuori casa.
Marcatori:
Rögle BK: Mathias Månsson
Djurgårdens IF: Jimmie Ölvestad, Marcus Nilsson, Christian Eklund
Spettatori: 4692

Södertälje SK – Frölunda HC 4 – 2 (0-1, 2-0, 2-1)
Importante vittoria per il Sodertalje che trova un ottima partita dal punto di vista offensivo dopo che il primo periodo aveva visto chiudersi col vantaggio del Frolunda, la squadra di casa si rende via via pericolosa, il terzo periodo è caratterizzato dalle reti della “superlinea” del Sodertaljie in evidenza grazie alle reti di Linus,  Videl(2) e Yanick Lehoux. Grazie a questa vittoria il Sodertalje si insedia all’ottavo posto (ultimo valido per l’accesso ai Play Off)
Marcatori:
Södertalje SK: Linus Videll 2, Yanick Lehoux, Fredric Andersson
Frölunda HC: Mathis Olimb, Joel Lundqvist
Spettatori: 3871

Timrå IK – HV/71 3 – 4 (0-1, 1-0, 2-2, 0-1) dts
L’HV 71 porta a casa due punti da una partita che per come si è sviluppata ma recrimina per la rete realizzata dal Timra che ha visto numerose proteste da parte dei giocatori del HV71, in ogni caso gli ospiti riescono ad amministrare meglio il supplementare trovando la rete della vittoria dopo 47 secondi.
Marcatori:
Timrå IK: Björn Svensson 2, Magnus Pääjärvi-Svensson
HV/71: David Petrasek, Johan Davidsson, Andreas Falk, Jukka Voutilainen
Spettatori: 4629

Skellefteå AIK – MODO Hockey 3 – 0 (1-0, 1-0, 1-0)
Crisi sempre più nera per il Modo che inanella un’altra sconfitta e nonostante non abbia giocato male, non riesce a realizzare alcuna rete al portiere di casa Hadenov,  che portano a casa il risultato pieno grazie anche alle due reti realizzate da Anders Soderberg (ex giocatore del MODO). Unica speranza per il Modo è il possibile aiuto che potranno dare 2 star come Forsberg(attualmente infortunato) e Marcus Naslund che è entrato a far parte dello staff dirigenziale del club
Marcatori:
Skellefteå AIK: Anders Söderberg 2, Pierre-Edouard Bellemare
MODO Hockey:
Spettatori: 5685

Färjestads BK – Luleå HF 1 – 2 (0-0, 0-1, 1-0, 0-1) dts
Alla fine della partita (seppur nei tempi supplementari) il Farjestad perde l’imbattibilità casalinga dopo 24 partite. Dopo un primo parziale privo di emozioni è il Lulea nel secondo periodo a trovare la rete del vantaggio con Martin Chabada. Reazione del Farjestad nel terzo periodo con la squadra di casa che prende d’assedio la porta difesa da Nilsson e realizza con Marcus Johansson. Nel tempo supplementare giocando in superiorità numerica il Lulea realizza la rete della vittoria grazie alla marcatura realizzata da Pär Arlbrandt.

Marcatori:
Färjestads BK: Marcus Johansson
Luleå HF: Martin Chabada, Pär Arlbrandt
Spettatori: 5609

Classifica:
1 HV 71  punti 29
2 Skellefteå  punti 25
3 Färjestads  punti 24
4 Djurgården punti 20
5 Luleå  punti 19
6 Linköpings punti 16
7 Södertälje  punti 16
8 Frölunda punti16
9 Brynäs  punti 15
10 Rögle punti 15
11 Timrå punti 10
12 MODO punti 8

HV71 e Djurgården 1 partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!