Torino 15-18 ottobre: Raduno Internazionale di ice sledge-hockey

Torino 15-18 ottobre: Raduno Internazionale di ice sledge-hockey

Quattro giorni intensi di allenamenti e partite amichevoli per la Nazionale di Massimo Da Rin che sta portando avanti la sua preparazione in vista delle Paralimpiadi di Vancouver (marzo 2010).
 
La squadra da incontrare questa volta era la fortissima Norvegia, medaglia d’argento agli ultimi campionatdel Mondo 2009, ospitata a Torino grazie all’iniziativa del CIP Piemonte, della società Alioth e alla Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino).
 
Questo “camp” ha offerto al coach Da Rin un’altra opportunità di valutare la preparazione di una rosa allargata di giocatori in vista delle selezioni per Vancouver. Ha quindi potuto testare i tre portieri nazionali convocati (il piemontese Araudo, l’altoatesino Kanestrin e il lombardo Stillitano), e di vedere in azione oltre ai giocatori “titolari” anche i nuovi arrivati e i più giovani.
 
Tre le partite giocate, nelle quali abbiamo purtroppo dovuto registrare alcuni infortuni che hanno progressivamente messo KO alcuni giocatori azzurri (Gianluigi Rosa, premiato come miglior difensore dei mondiali 2009 a Ostrava, frattura al dito; Florian Planker infortunio ad una mano; Gabriele Araudo portiere dei Tori Seduti, colpito alla schiena da uno slittino avversario ), fortunatamente non in maniera grave, ma mettendoli fuori gioco per il resto del torneo.
Vedere il filmato di questo incidente, che tra l’altro gli arbitri non hanno nemmeno sanzionato….
http://www.youtube.com/watch?v=0aE9cfXsELg
 
 
Questi i risultati dei 3 match, e le “scelte” di Da Rin:
 
Partita del 16/10
conclusasi 5-0 per la Norvegia: in porta Rupi Kanestrin, hanno giocato tutti i convocati azzurri.
 
Partita del 17/10
conclusasi con uno strepitoso pareggio (ma fino a 30 secondi dalla fine della partita l’Italia era in vantaggio!): in porta Santino Stillitano, hanno giocato solo i giocatori “titolari” più Igor Stella.
 
Partita del 18/10
conclusasi 6-0 per la Norvegia: in porta Gabriele Araudo fino al 4 a 0, e dopo l’infortunio lo ha sostituito Santino Stillitano. Hanno nuovamente giocato tutti i convocati azzurri.
 
Grazie a questo raduno il coach Da Rin ha visto che la preparazione atletica e fisica di alcuni giocatori è ancora da migliorare, e che i nuovi arrivati devono ancora integrarsi meglio nelle linee e perfezionare la loro tecnica di gioco.
Anche questa volta abbiamo avuto alcune opportunità di andare a rete, ma sono state sprecate per errori di tiro dovuti a emozione o mancanza di rapidità. GIOCATORI CONVOCATI

Rappresentativa Alto Adige
CAVALIERE Gianluca
KANESTRIN Rupert
PLANKER Florian
ROSA Gianluigi
WINKLER Werner
 
Rappresentativa Lombardia
MAGISTRELLI Ambrogio
BALOSSETTI Bruno
RADICE Roberto
STELLA Igor
STILLITANO Santino
 
Rappresentativa Piemonte
CHIAROTTI Andrea
ARAUDO Gabriele
CONDELLO Giuseppe
CORVINO Valerio
LEPERDI Gregory
ROSSETTI Adriano
ZANNOTTI Claudio

STAFF
COLONNA-PRETI Daniela T.L.
DA RIN Massimo 1° ALL
SEGATA Angelo 2° ALL
MARCHIORATO Roberto Attrezz.
ROSSIGNOLO Fabio Fisioterap.

italia norvegia sledge2

Ultime notizie
error: Content is protected !!