Sfida al vertice: Stasera a Canazei c’è l’Asiago

Sfida al vertice: Stasera a Canazei c’è l’Asiago

di Riccardo Zanoner

Questa sera alle ore 2030 si affrontano FASSA e ASIAGO le prime due squadre in classifica

Siamo ormai giunti al giro di boa, il Fassa è in testa alla classifica con un bottino di 16 punti ed è pronto per affrontare l’ultima sfida prima del suo turno di riposo e della fine del primo girone di andata. Una sfida quella di questa sera che si annuncia entusiasmante in quanto vede il Fassa contrapposto all’Asiago, formazione inseguitrice a soli 3 punti ma con una partita in meno. Finora la squadra ladina si è dimostrata essere indubbiamente la squadra rivelazione del campionato. Dopo una partenza in sordina, senza eclatanti e pompose iniziative mediatiche, sotto l’attenta regia del Coach Mr. Stirling, gara dopo gara ha saputo macinare punti e risultati fino a raggiungere la testa alla classifica. In questo breve periodo hanno avuto modo di emergere alcuni giocatori; indovinata la coppia Crampton – Edwardson, come anche l’ingaggio di Benysek e Power purtroppo infortunato (ne avrà per 2-3 mesi). Fra tutti merita sicuramente sottolineare le grandi performance del portierone Adam Dennis, protagonista indiscusso in questa prima fase di campionato, capace di fare la differenza come è successo sabato scorso a Collalbo dove ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del Fassa contro un indomabile Renon.

Ma sentiamo cosa ha da dirci il Presidente Roberto Ongari:

Oggi posso dire che siamo molto soddisfatti per il lavoro svolto, crediamo di essere riusciti a mettere in piedi una squadra nuova, giovane, molto competitiva. Finita la stagione scorsa ci siamo dati subito da fare e abbiamo voluto dare un volto nuovo alla formazione iniziando dall’allenatore. Devo dire a malincuore che alcuni dei nostri giocatori locali ci hanno lasciato, tuttavia, mi gratifica il ritorno di Stefano Margoni, e la conferma di altri importanti discatori locali come Diego Iori, Devid Piffer, Rudi Locatin, Dantone oltre ai vari giovani. Vorrei dire un grazie anche a tutto lo staff ed ai vari collaboratori, è anche grazie a loro se posso affrontare la mia nona stagione da Presidente. Un appello? Invito tutti i fassani a venire allo stadio perché la squadra ha bisogno di tutto il sostegno da parte nostra, e quanto si è visto finora ci ha già fatto dimenticare l’amaro in bocca dal campionato passato.

L’appuntamento quindi è per questa sera alle 20.30, stadio del ghiaccio G. Scola di Alba di Canazei per l’incontro FASSA – ASIAGO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!