Il 60° Minuto: Long Island ai piedi di Tavares

Il 60° Minuto: Long Island ai piedi di Tavares

Nashville Predators – Boston Bruins 2-3 (1-0; 1-2; 0-1)

Boston deve ringraziare Steve Begin per il gol che a metà dell’ ultimo periodo regala i 2 punti a Boston dopo un match in cui le due squadre si sono risposte colpo su colpo con Boston senpre all’ inseguimento dei Predators. Le altre realizzazioni sono state di Ryder e Bergeron per Boston mentre per Nashville apre le danze Smithson e mette a referto il 2-1 con Wilson.

Carolina Hurricanes – New York Islanders 3-4 SO (0-1; 1-2; 2-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Gli Islanders ringraziano la loro nuova stella John Tavares che realizza il rigore decisivo nella sfida del Nassau Coliseum che li vedeva opposti agli Hurricanes.  Se tra gli Islanders a spiccare sono la prima scelta del draft 2009 e Andy Sutton (per lui 1 gol e 1 assist) , negli Hurricanes a mettersi in evidenza è Joni Pitkanen che serve gli assist per 2 delle 3 reti di Carolina.

Buffalo Sabres – Florida Panthers 5-2 (5-1; 0-0; 0-1)

Netta affermazione di Buffalo nel “Road Game” che la vedeva opposta a Florida. I Sabres ipotecano la gara nel primo periodo che chiudono con un netto 5-1 in cui spicca la prova di Henrik Tallinder autore di 2 assist. La reazione di Florida si esaurisce con le reti di Reinprecht e Olesz che però non bastano a Florida per raddrizzare un match nato male: i Sabres vanno a segno 3 volte nei primi 5 minuti del match. C’ è da dire che una grossa parte  della vittoria va alle 41 parate di Ryan Miller che abbassa la saracinesca davanti ai tentativi di risalita di Florida.

Colorado Avalanche – Minnesota Wild 2-3 SO (0-1; 2-0; 0-1)

Vittoria casalinga per i Wild che arriva nel segno del neo capitano Mikko Koivu; il giocatore finlandese prima riesce a siglare il pareggio per Minnesota quando mancavano poco meno di 5 minuti alla sirena finale e poi realizza il rigore decisivo per portare la sua squadra alla vittoria. Agli Avs questa volta non bastano le grandi parate di Craig Anderson, autore di alcuni ottimi salvataggi. In ultimo una nota di colore: con pochissimi secondi ancora sul cronometro nel terzo periodo, una carica in balaustra di Jones su Schultz fa letteralmente esplodere una dei plexiglass portando alla temporanea sospensione del match per permettere la sostituzione.

Vancouver Canucks – Chicago Blackhawks 3-2 (0-1; 1-1; 2-0)

Mikael Samuelsson realizza la rete decisiva per far sì che i Canucks battano in trasferta i Blackhawks in un match molto equilibrato e che per la franchigia della British Columbia ha il sapore della vendetta dopo che proprio Chicago è stata la causa dell’ uscita di scena di Vancouver nei Play Off 2009. Da rimarcare il primo gol NHL per Michael Grabner dopo 4 apparizioni sul ghiaccio. Per Chicago sugli scudi Duncan Keith autore di 1 rete e 1 assist nella serata dello United Center di Chicago e il goalie Anti Niemi che nonstante la sconfitta non sfigura affatto parando 28 conclusioni dei Canucks.

Dallas Stars – Anaheim Ducks 4-2 (1-0; 2-1; 1-1)

Dallas ipoteca il successo all’ Honda Center di Anaheim con un parziale di 3-0 maturato in un tempo e mezzo grazie alle reti di Eriksson, Morrow e Daley; il tentativo di ritorno dei Ducks si ferma a un passo dal pareggio in virtù dei gol di Ryan Getzlaf e Joffrey Lupul mentre Dallas legittima la vittoria grazie all’ “Empty Net Gol” di Steve Ott quando sul cronometro rimanevano 9 secondi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!