Il 60°Minuto: Prosegue la marcia dei Penguins

Il 60°Minuto: Prosegue la marcia dei Penguins

Atlanta Thrashers-Montreal Canadiens 1-2SO (0-1;0-0;1-0;0-0)
Dopo 5 sconfitte consecutive i Canadiens riassaporano finalmente il dolce sapore della vittoria, ma non pensiate che questa sia arrivata in maniera facile, anzi è stata sudata e raggiunta solo ai rigori.
Già nel primo periodo la squadra di Montreal cerca di portarsi in vantaggio ma solo alla fine del tempo con Gionta raggiunge lo scopo; Atlanta però non è stata a guardare impensierendo Halak in gabbia.
Segnato il primo i Canadiens pensavano di avere la strada spianata invece Pavelec diventa insuperabile e nonostante i tentativi numerosi da parte di Montreal non si fa sorprendere negando con interventi prodigiosi gol che sembravano già fatti.
Arriva poi nel terzo tempo a complicare le cose ai padroni di casa il pareggio dei Thrashers realizzato da Armstrong; il risultato poi sorride come detto prima a Montreal ma la squadra di Atlanta si dimostra in palla in questo avvio di stagione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ebz-ro1TuHs

St Louis Blues-Pittsburgh Penguins 1-5 (0-2;1-2;0-1)
Una sola battuta d’arresto (3-0 inflitto dai Coyotes) ha rovinato un tabellino di marcia perfetto da parte dei campioni in carica.
Anche contro i Blues i Pinguini suonano la carica ed in due periodi conducono già per 4-0 con le reti di Kennedy Malkin(PP) Fedotenko(PP) e Cooke.
I Blues cercano di creare problemi ai padroni di casa ma solo con Kariya riescono ad accorciare le distanze chiudendo il secondo tempo sul 4-1.
Nell’ultimo periodo poi arriva il quinto gol per Pittsburgh realizzato da Goligoski; un tegola rovina la serata dei pinguini, l’infortunio di Gonchar (si parla di 4-6 settimane lontano dal ghiaccio)

httpv://www.youtube.com/watch?v=jQMGq8L7nEA

Columbus Bluejackets-Calgary Flames 3-6 (1-3;2-1;0-2)
Tre minuti sono sufficienti ai Flames per segnare 2 gol LangkowGlencross, Columbus è viva e con Nash si fa sotto, Calgary preme realizzando una marcatura Bouwmeester; tutto questo nel primo tempo.
Il secondo periodo vede i Bluejackets alla riscossa, sono sufficienti due minuti perché la partita passi dal 3-1 al tre pari Brassard e Voracek gli autori delle reti.
A spezzare l’equilibrio c’è però un azione coast to coast di Phaneuf che si conclude nel migliore dei modi; il terzo ed ultimo parziale di gara regala al pubblico Pengrowth Saddledome altre due reti di Iginla e Sjostrom che fissano il risultato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=JzMxvzyJ-H0

Ultime notizie
error: Content is protected !!