Il 60° Minuto: Gli Squali mordono

Il 60° Minuto: Gli Squali mordono

San Josè Sharks – New York Rangers 7-3 (2-2; 3-0; 2-1)

Anche i Rangers non sono immuni al vecchio adagio per cui più si sale in alto e più si cade rovinosamente; e infatti i giocatori di Coach Tortorella devono soccombere, davanti al proprio pubblico, ai morsi degli squali di San Josè che si impongono nettissimamente all’ MSG con un parziale devastante che li porta dallo 0-2 al 5-2 nello spazio di un periodo e mezzo. Passano in secondo piano perciò le nuove realizzazioni dei 2 rookie di NY Del Zotto (già a quota 4 reti) e Gilroy. Tra gli Sharks a segno ancora Setoguchi (una doppietta per l’ ala destra di Taber, già a quota 7 reti) e Heatley al sesto centro in maglia Sharks.


Los Angeles Kings – Dallas Stars 4-1 (0-1; 3-0; 1-0)

Finisce 4-1 il match di Dallas con le Stars che devono lasciare strada ai Kings; dopo essere andati in vantaggio con Benn infatti Dallas deve subire il veemente ritorno di Los Angeles che va a segno ben 3 volte nel periodo centrale con Ryan Smyth e Justin Williams sugli scudi: il primo che mette a referto 3 punti (1 gol e 2 assist) e il secondo 2 (1+1).

Vancouver Canucks – Edmonton Oilers 1-2 (1-0; 0-1; 0-1)

Più che battaglia canadese, il match del Rexall Place tra Oilers e Canucks si potrebbe definire battaglia di portieri con sugli scudi i due goalie Khabibulin e Luongo. Infatti in un match molto equilibrato la differenza l’hanno fatta le parate dei due portieri. Molto belle alcune parate che hanno contribuito a mantenere incerto il risultato fino alla fine; e anzi il match si è deciso proprio all’ ultimo centesimo di secondo con i Canucks che riescono a metter dentro il disco del possibile pareggio proprio sulla sirena. Purtroppo per loro però dalla review chiesta dagli arbitri è risultato evidente che quando il cronometro aveva raggiunto lo zero il disco non aveva ancora varcato la linea.

Ultime notizie
error: Content is protected !!