Ambrosiana98 – Giugoma: la cronaca

Ambrosiana98 – Giugoma: la cronaca

Ambrosiana98 – Giugoma: 9-2 (3-0; 4-1; 2-1)
Assago, 18/10/09 – h.12:45

L’Ambrosiana in maglia bianca (sponsorizzata Brancamenta-Compo-Green Ice-Basf-Trei) offre una buona prestazione nella prima partita di campionato battendo ampiamente i torinesi del Giugoma per 9 a 2.
L’allenatore Cicilano ha schierato la squadra al completo con ben otto nuovi giocatori che si sono positivamente inseriti nelle tre linee impiegate per tutta la partita. Nelle prime fasi di gioco è il capitano Bressan a presentarsi solo dinanzi al portiere che compie una buona parata ma non riesce a fermare il successivo tiro di Rovida che apre le marcature. Il gioco risulta equilibrato per tutto il tempo con una doppia marcatura di Rovida e Traverso nell’ultimo minuto.
Nel secondo periodo sono i biancoverdi ad aumentare la pressione in attacco con altre quattro reti distribuite nelle tre linee. Al 22° Vernetti crea il 4 a 0 e dopo una ghiotta occasione non sfruttata da Rovida arriva la rete degli ospiti al 25°. I milanesi insistono come risulta dalle statistiche dei tiri e giungono le reti di Bressan, Villa e Scotti prima del fischio.
Nel terzo tempo i milanesi si innervosiscono e gli arbitri giustamente penalizzano la squadra con ben 14 minuti di penalità. Gli ospiti si gettano all’attacco e l’esordiente portiere Ferrari, schierato fra i pali dal 30′, corre qualche rischio ed è costretto a capitolare con la rete del Giugoma dopo le marcature di Fusco e Rovida.
Buono l’arbitraggio degli esperti Colcuc e Lottaroli.

Staff Ambrosiana98
www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!