Dobbiaco, un punto a Chiavenna sconfitto a tavolino dal Como

Dobbiaco, un punto a Chiavenna sconfitto a tavolino dal Como

Pari e patta tra Dobbiaco e Chiavenna sul ghiaccio lombardo che già aveva visto cadere l’Alleghe. La nuova squadra arrivata dall’altra Serie C ha sorpreso anche il Dobbiaco campione 2008 che non è andato oltre un 2-2 (0-0, 0-1, 2-1) che soddisfa entrambi. Tra i sondraschi di Polasek rientra Daniele Zani e arrivano dei rinforzi da Aosta; assente invece capitan Cristian Sciaini (distorsione a un ginocchio).
L’ottima partita del portiere della nazionale di hockey inline Stefano Antinori viene macchiata al 17° del secondo tempo con la rete ospite di Lukas Tauber. La partita è nervosa (Davide Baraldi e Arno Oberrauch pernderanno una giornata di squalifica) e il Dobbiaco fa 2-0 nel terzo periodo con Matthias Walcher nel giorno del suo compleanno. La reazione del Chiavenna non tarda e i sondraschi impattano al 12° (gol di Succetti e Cervieri) lasciando la partita in equilibrio fino a 4 secondi dalla fine quando Matthias Marchiori segna il 3-2 ospite. Un vantaggio però non convalidato dal capoarbitro.

 

Chiavenna – Como 0-5 a tavolino
Lo scorso weekend la sfida lombarda tra il Chiavenna e il Como era terminata con un pareggio per 1-1 ma i lariani hanno in seguito presentato ricorso. La giustizia sportiva ha dato ragione al Como che sosteneva che il Chiavenna avesse schierato sei atleti “Fuori Quota” invece dei cinque consentiti ai sondraschi da regolamento. Il regolamento permette infatti di schierare tre “Fuori Quota” più uno per ogni formazione iscritta nelle catogorie juniores, che il Chiavenna schiera nell’Under 17 e Under 13.

Ultime notizie
error: Content is protected !!