Dennis non lascia passare il Renon

Dennis non lascia passare il Renon

(com. stampa HC Fassa)

RITTEN SPORT – FASSA  0-1 (0:0)(0:0)(0:1)

 L’insuperabile Adam Dennis è l’indiscusso protagonista della quinta vittoria di questo scorcio di campionato. I tre punti incamerati a Renon permetteno alla formazione di Stirling di approfittare del turno di sosta dell’Asiago per issarsi da sola al comando della graduatoria con 16 punti.

Il primo shutout stagionale del goalie italo-americano è stato qualcosa di sensazionale. Il Renon ha offerto al proprio pubblico tutto il curriculum offensivo di cui dispone, ma sempre respinto, con interventi talvolta spettacolari, al mittente dalle prodezze del numero 28 fassano. Quello che colpisce nel vedere all’opera questo ragazzo di 24 anni è la tranquillità e semplicità che emana ad ogni parata che esegue. Il grande senso della posizione gli permette di alternare prodezze sensazionali con parate di ordinaria amministrazione con una facilità disarmante, trasmettendo ai compagni di reparto una sicurezza mai provata fino ad ora. Ovviamente la vittoria di Renon è frutto di un lavoro di squadra stratosferico.

Il forechecking asfissiante in zona neutra unito alla concentrazione del settore arretrato hanno fatto la differenza in questa fondamentale affermazione. Lo stile di Stirling ormai è svelato ma nonostante ciò, il coach canadese trova sempre la carta vincente dal proprio mazzo. Se Edwardson o Crampton non vanno a segno ecco che si riscopre il talento di Brad Bonello. Nelle ultime due partite il giovane attaccante di origine maltese dopo la prima rete del campionato realizzata nel turno precedente contro il Pontebba, ha dimostrato di saperci fare, togliendosi di dosso quell’ alone da egoista che nelle prime partite lo aveva avvolto.

Nella gara col Renon, appunto, ha giocato maggiormente per la squadra, ed è stato ricompensato andando a segno con l’unico disco giocabile dalle parti di Cloutier di tutta la partita.
Per il Fassa Salumi Levoni il sogno continua e giovedì prossimo allo Scola arriva l’Asiago inseguitore dei ladini a sole tre lunghezze per un match che si preannuncia mozzafiato.
Per tutti i fans sarà l’occasione per stringersi intorno alla squadra e riassaporare quelle sensazione da alta classifica oramai perdute.

Renon-Fassa 0-1 (0-0, 0-0, 0-1)
6’45 Bonello (Crampton, Piffer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!