Il Val Pusteria passa a Cortina

Il Val Pusteria passa a Cortina

(com. stampa SG Cortina)

CORTINA -VALPUSTERIA 2-5 (0:-1)(0:1)(2:3)

Un Cortina ancora privo di Da Corte, Gallace e Sullivan affronta all’Olimpico un Val Pusteria che si presenta in trasferta al gran completo. Sono della partita, ma ovviamente non al meglio, anche Watson e Krestanovich nonostante gli infortuni patiti nel corso del derby di giovedì.
Inizia forte il Val Pusteria con un’incursione di Sirianni, ma il Cortina risponde bene con due conclusioni di Persson e Zandonella dalla distanza. Dopo 4 giri di lancette bella la combinazione Krestanovich-Watson sulla conclusione del quale Jakaitis risponde con sicurezza. Il risultato si sblocca al 7:37: Persson viene mandato da Metelka in panca puniti e la squadra di Mair ne approfitta. Kelly costruisce servendo un ottimo disco a Murray che non tenta la conclusione personale, ma serve l’accorrente Barber per il gol del vantaggio pusterese. Gli ampezzani sono bravi ad arginare le sortite degli altoatesini e rilanciano in conteropiede. I padroni di casa potrebbero pareggiare al 16:33 con un tiro di Zanatta deviato sotto rete da Adami, ma la conclusione di quest’ultimo termina a lato di poco.

Nel periodo centrale la formazione di casa cerca di riportare subito il risultato in parità con un bel suggerimento di Watson per Krestanovich sul quale quest’ultimo manca l’aggancio di un soffio. Sul ribaltamento di fronte è Bona a sfruttare la sua velocità ben imbeccato da Oberrauch. Con Alberti in panca puniti, il Val Pusteria si trova a giostrare in superiorità: le diverse conclusioni dei pusteresi si infrangono per la maggior parte su parastinchi ampezzani e per ben due volte questo da il “la” ai contropiedi degli scoiattoli. Al decimo minuto della ripresa Persson salva di esperienza su una conclusione di Helfer, il disco arriva sulla stecca di Zandonella che perde l’attimo giusto per servire Cullen appena uscito dal penalty box. AL 37:20 il Val Pusteria raddoppia: Murray da dietro alla porta mette un disco in mezzo sul quale arriva in velocità Bona che fredda Thompson nell’angolo alto alla sua sinistra.

Buono l’avvio ampezzano nel terzo drittel: dopo 6 minuti di gioco i biancocelesti accorciano le distanze grazie a Capitan De Bettin che mette alle spalle di Jakaitis un assist di Cullen. Proprio quando l’inerzia della partita sembra essere a favore degli ampezzani Vodrazka con un tiro dalla blu e, 16 secondi dopo, Murray con un preciso tiro di polso chiudono di fatto l’incontro. C’è tempo ancora per due marcature: Siriani da una parte e Krestanovich dall’altra portano il risultato finale sul 5 a 2 per i pusteresi. Risultato decisamente troppo largo per quanto fatto vedere dalle due formazioni sul ghiaccio: un buon Val Pusteria ha avuto, dunque, la meglio su un Cortina che con gli uomini contati non si è risparmiato gettando il cuore sul ghiaccio riuscendo a rimanere in partita sino a 10 minuti dal termine.

Cortina – Val Pusteria 2-5 (0-1/0-1/2-3)1 TEMPO: 07:37 VAL Barber (Murray, Kelly)
2 TEMPO: 37:22 VAL Bona (Mrray, Vodrazka)
3 TEMPO: 46:17 COR De Bettin (Cullen, Trulson), 48:47 VAL Vodrazka (Trenker, Sparber), 49:03 VAL Murray (Tuomainen, Bona), 53:25 VAL Sirianni (Kelly, Desmet), 16:29 COR Krestanovich (De Bettin, Truelson)

Ultime notizie
error: Content is protected !!