Il Pontebba ritorna alla vittoria

Il Pontebba ritorna alla vittoria

di Marina Tavosanis

PONTEBBA -ALLEGHE  6-3 (4:2)(1:1)(1:0)

Primo periodo zeppo di conclusioni per i padroni di casa che tentano in tutti i modi, prima con Guerin poi con Felicetti, di mettere a sedere il goalie agordino. Però è l’Alleghe a 9.04 con Faulkner, su assist di Lino de Toni, a sfruttare nel migliore dei modi il power play (Ciresa in panca puniti) portando così in vantaggio le civette. Bastano poco più di 20” alla formazione ospite per portarsi in doppio vantaggio con un bellissimo gol di Lino de Toni. Immediata la reazione friulana che in superiorità numerica mette a segno la prima marcatura con una sventola di Lutz dalla blu. I bellunesi si chiudono a riccio per difendere il risultato, ma questo non basta. Al 17.04 Ciresa su rimpallo di Pagliero porta in vantaggio la squadra di casa e… a 2 minuti e mezzo dalla fine del primo drittel è Koivunen, su assist di Rigoni, ad insaccare la quarta rete della serata.

Secondo periodo si apre sul 4:2 per i padroni di casa. Ci provano in tutte le maniere i bellunesi ad agguantare il pareggio prima con L. de Toni e poi a 8.25 con una bellissima azione di Fontanive che porta a tre le reti degli ospiti. Le aquile non lasciano nemmeno il tempo agli avversari di festeggiare che a 13.04 si riportano in doppio vantaggio con Nikiforuk. L’Alleghe non si perde d’animo e continua ad attaccare provando a mettere sotto pressione il Pontebba senza, però, nessun risultato.

Nel terzo drittel sono le civette a prendere in mano la situazione facendo soffrire i friulani, con Veggiato e Fontanive che per un errore difensivo sfiora il gol. Molte sono le occasioni per la squadra bellunese. A qualche minuto dalla fine del match si scaldano gli animi tra le due formazioni ma tutto si conclude subito con l’intervento della terna arbitrale. Gli agordini continuano a sperare in un pareggio giocando con sei uomini di movimento, ma questo sogno viene infranto da Dimitri Lavrentiev che a un minuto dalla fine firma la vittoria delle aquile.

Pontebba-Alleghe 6-3 (4-2, 1-1, 1-0)
Marcatori: 9.04 (0:1 pp) Falukner (Veggiato), 9.25 (0:2) De Toni L. (Lutz N.), 10.34 (1:2 pp) Bonni (Lutz A./Raduns), 12.55 (2:2) Lutz A. (Guerin/Nikiforuk), 17.04 (3:2) Ciresa (Raduns/Rizzo), 17.25 (4:2) Koivunen (Rigoni/Lavrentiev), 28.25 (4:3) Fontanive N. (De Biasio), 33.04 (5:3) Nikiforuk (Koivunen/Lutz A.), 59.05 (6:3 en) Lavrentiev (Koivunen/Rigoni)
Tiri: SGP Generali Aquile FVG 29 (14, 8, 7) – Alleghe Tegola Canadese 28 (6, 14, 8)
Penalità: SGP Generali Aquile FVG 12 (4, 0, 8) – Alleghe Tegola Canadese 8 (4, 0, 4)
Spettatori: 723
SGP Generali Aquile FVG: Carpano (Camin); Lutz, Marchetti, Ambrosi, Bonni, McElroy; Raduns, Delfino, Felicetti, Nikiforuk, Koivunen, Rigoni, Guerin, Ciresa, Lavrentiev, Nicolao, Rizzo
Coach: Tom Pokel
Alleghe Tegola Canadese: Pagliero (Lorenzini); De Biasio, Lorenzi, De Val, Stepanek, Lutz, Bowman, Ganz; Veggiato, Hay, Faulkner, De Toni L., Martz, Da Tos, Fontanive F., De Toni M., Fontanive A., Fontanive N., Rocco
Coach: Mike Kelly
Arbitri: Colcuc (Tschirner/Gamper)

Ultime notizie
error: Content is protected !!