Il 60° Minuto: nel blu dipinto di “Blues”

Il 60° Minuto: nel blu dipinto di “Blues”

Atlanta Thrashers-Buffalo Sabres 4-2 (0-2;1-1;1-1)
I Thrashers questa volta si affidano alla loro stella indiscussa, e Kovalchuk (doppietta) non tradisce le attese con il risultato che Atlanta in trasferta in casa dei Sabres si trova a condurre il match.
Nel secondo periodo Buffalo che per tutto il primo tempo ha invano cercato la via del gol trova il varco giusto con Macarthur però White dopo nemmeno un minuto porta sul 3-1 i Thrashers.
Nel terzo tempo ancora un gol da parte dei Sabres con Stafford, ma Afinogenov con la sua prima rete ufficiale con Atlanta chiude l’incontro; una menzione particolare va a Hedberg (40-42 che con le sue parate ha sicuramente aiutato la sua squadra.

NY Rangers-Toronto Maple Leafs 4-1 (1-0;2-1;1-0)
I Leafs incappano nella settima sconfitta consecutiva da inizio stagione, certo la presenza ricca in infermeria può essere una scusante ma il pubblico del Air Canada Centre è costretto a subire un altra resa.
Sono ancora i Rangers i carnefici di giornata che in due partite hanno segnato ben 11 reti ai poveri  Leafs; in questa occasione i marcatori sono Dubinsky, Staal, Del Zotto e Lisin mentre l’unica marcatura per Toronto è realizzata da White.

Ottawa Senators-Montreal Canadiens 3-1 (1-1;0-1;0-1)
Se Toronto piange Montreal non ride, dopo le due iniziali vittoria una proprio contro i Leafs sono incappati in una striscia negativa che non si interrompe, sono ormai 5 le sconfitte consecutive, l’ultima della serie maturata contro Ottawa che passa al Bell Centre.
Dopo un primo tempo concluso 1-1 con le reti di Neil e Cammalleri, i Senators nei successivi due periodi chiudono l’incontro con Alfredsson e Kovalev; per Ottawa buona la prestazione in gabbia di Leclaire (27-28).

Carolina Hurricanes-New Jersey Devils 0-2 (0-0;0-0;0-2)
Gli Hurricanes impattano in trasferta contro Brodeur e soci, il goalie canadese mette a segno il primo shutout stagionale, e dopo due tempi senza reti Langenbrunner e Parise (EN) chiudono la partita.

San Jose Sharks-New York Islanders 4-1 (0-1;2-0;2-0)
Altra squadra come Toronto in grossa crisi di risultati, senza ancora una vittoria al suo attivo sono gli Islanders ai quali evidentemente non basta l’apporto seppur ottimo di Tavares.
Le cose ad inizio match sembravano essersi messe bene per la squadra di NY che con Moulson(PP) si era portata in vantaggio nel primo periodo.
Nei restanti due tempi le cose purtroppo però cambiano con gli Sharks che segnano 4 gol Marleau(PP) e Vesce nel secondo tempo e Thornton(PP)-Setoguchi.

Nashville Predators-Washington Capitals 2-3SO (0-2;2-0;0-0;0-0)
Capitals devastanti come al solito, se il loro n°8 è in giornata e Ovechkin nel primo tempo non si fa certo pregare andando a segno per ben 2 volte; i Predators non si arrendono e in due minuti nel secondo periodo pareggiano merito delle reti di Weber e Dumont.
La partita resta sul pari per tutto il terzo tempo e nemmeno l’OT risolve spazio dunque ai rigori e neanche a dirlo quello decisivo ai fini del successo Caps è di Ovechkin.

Colorado Avalanche-Detroit Red Wings 4-3S (0-1;0-1;3-1;0-0)
Gli Avalanche di questo inizio di stagione riescono anche ad espugnare la Joe Louis Arena con una vittoria in rimonta frutto di un ottimo terzo tempo.
Per due periodi sembra che i Red Wings abbiano il controllo sul match Abdelkader e Bertuzzi firmano infatti i gol del 2-0 per Detroit.
Nel terzo tempo però gli Avs si rianimano pervenendo al pari grazie alle realizzazioni di Mcleod e Duchene che realizza così la prima rete in NHL.
Sorpresi dal pari gli Wings premono il pedale dell’acceleratore con  Filippula che riporta avanti i padroni di casa; un Mcleod ispirato segna la sua seconda rete della giornata forzando gli OT che non bastano, sotto quindi alla lotteria dei rigori nella quale la spuntano gli Avalanche.

Los Angeles Kings-Columbus Blue Jackets 1-4 (1-1;0-1;0-2)
Dopo un ottimo avvio di stagione sembrano essersi bloccati i Kings che in tre trasferte incappano in altrettante sconfitte.
Dopo il primo incoraggiante gol di Brown, c’è solo Columbus che ribalta il risultato andando a vincere per 4-1 con i gol di Chimera, Torres, Nash e Voracek, importante per Columbus l’apporto di Mason(27-28) in gabbia.

Tampa Bay Lightning-Pittsburgh Penguins 1-4 (0-2;1-1;0-1)
Penguins che non concedono nulla agli ospiti e con Guerin(doppietta) mettono in chiaro subito le cose; Stamkos cerca di sottrarre i suoi ad un destino prestabilito, ma i padroni di casa non vogliono deludere il pubblico e con Dupuis e Rupp mettono in cassaforte il risultato.

Dallas Stars-Chicago Blackhswks 4-3 (0-0;3-2;1-1)
Tra Dallas e Chicago è battaglia vera con gli Stars che hanno sempre condotto il match: in vantaggio per primi nel secondo tempo con Morrow e Ribeiro controllano la reazione di Chicago  affidata a  Brouwer ristabilendo le distanze con Petersen.
I Padroni di casa si affidano a Toews che riesce nuovamente a ridurre il divario; il terzo tempo vede altre due marcature una per parte Robidas per gli Stars e Hjalmarsson per i Blackhawks con il 4-3 che da il successo esterno agli Stars.

Boston Bruins-Phoenix Coyotes 1-4 (0-1;3-1;0-0)
Se guardiamo la classifica attuale della Pacific division, in testa non ci sono nei Ducks ne gli Stars e nemmeno gli Sharks, a guidare per il momento sono i Coyotes che al momento stanno vivendo un bel sogno.
Nell’ultimo incontro in casa si sono permessi di battere per 4-1 Boston con un Thomas impegnato per non subire ulteriori marcature.
Phoenix in vantaggio con Jovanovski nel primo periodo ha raddoppiato grazie ad Aucoin,  i Bruins hanno cercato di resistere con Stuart ma Yandle e Upshall hanno fissato il risultato.

Minnesota Wild-Vancouver Canucks 1-2 (1-0;0-1;0-1)
Gli Wild hanno sperato nel colpaccio esterno dopo il vantaggio maturato con Koivu nel primo periodo, ma i Canucks memori della sconfitta contro Calgary questa volta hanno reagito per tempo ribaltando con Kesler e Samuelsson a loro favore il risultato.

St Louis Blues-Anaheim Ducks 5-0 (1-0;2-0;2-0)
Che cosa mi ha colpito…questa di solito può essere la risposta di un pugile che va KO, e questa frase potrebbe essere quella che hanno detto i giocatori dei Ducks dopo la fine dell’incontro che li vedeva opposti ai Blues.
Gli ospiti sono passati al Honda Centre con un sonoro 5-0 che ha visto in Mcdonald (2 gol 1 assist) un grande protagonista, le altre marcature sono di Berglund, Colaiacovo e Oshie; da non scordare però lo shutout di Conklin (26-26) che ha annullato l’attacco dei paperi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!