Il 60° Minuto: Ai Flames il derby canadese

Il 60° Minuto: Ai Flames il derby canadese

Atlanta Thrashers – New Jersey Devils 4-2 (0-0; 1-1; 3-1)

Atlanta corsara al Prudential Center grazie a Peverley, autore di una doppietta (tutta in Power Play), e alle parate di Pavelec, ancora tra i pali al posto dell’ ormai ex infortunato Kari Lehtonen, che mette a referto 28 saves. E dire che dopo un primo periodo senza realizzazioni (ma con una netta predominanza dei Devils con 15 tiri contro i soli 4 di Atlanta) erano stati proprio  i giocatori di casa ad andare avanti con  Zajac, al quarto centro stagionale.Di Zach Parise l’altra realizzazione Devils mentre per Atlanta a segno anche Evander Kane e Chris Thorburn.

New York Islanders – Buffalo Sabres 3-6 (0-2; 2-2; 1-2)

Tyler Myers festeggia al meglio la sua prima realizzazione in NHL (per lui anche 1 assist in serata) aiutando i Sabres a battere gli Islanders con un secco 6-3. Alla franchigia di Long Island non basta il solito apporto da parte di Tavares, autore della rete del 4-2 con la complicità di un’insolitamente svagato Miller,  e di una prova ancora una volta molto buona. Da notare anche il rigore assegnato ai Sabres sull’1-0 per il fallo di Streit su MacArthur (e successivamente realizzato da quest’ultimo) .  Oltre ai già citati da segnalare tra le file dei Sabres la buona prova di Connoly condita da un 1+1 mentre per gli Isles’ in evidenza Moulson (anche lui a referto con 1 gol e 1 assist).

Philadelphia Flyers – Florida Panthers 2-4 (1-0; 1-2; 0-2)

Partita equilibrata per 2 periodi quella tra Flyers e Panthers; infatti dopo 40 minuti il match era sul 2-2 grazie al doppio botta e risposta. Il terzo periodo poi, vedeva lo strappo decisivo da parte di Florida che andava a segno 2 volte con Radek Dvorak in Shorthand e con Steven Reinprecht a porta vuota. Buono l’esordio nella gabbia di Florida di Scott Clemmensen autore di 26 parate.

Boston Bruins – Dallas Stars 3-0 (1-0; 2-0; 0-0)

Duro risveglio per Dallas che dopo l’ abbuffata di gol contro Nashville subisce un pesante 3-0 casalingo da Boston. Due  i protagonisti della netta affermazione dei Bruins: Marc Savard, autore di 2 delle 3 reti di Boston (la terza porta la firma di Patrice Bergeron), e il goalie di Tim Thomas che con 27 saves posta il primo shutout stagionale (13esimo in carriera).

Vancouver Canucks – Calgary Flames 3-5 (0-2; 0-3; 3-0)

Vancouver si sveglia tardi e Calgary fa suo il derby canadese andato in scena sul ghiaccio del Pengrowth Saddledome. Primi 2 periodi completo appannaggio dei Flames che arrivano alla seconda sirena avanti 5-0. A questo punto Vancouver tenta la rimonta disperata e riesce a riportarsi a -2 ma la rimonta si ferma lì e il match si chiude sul 5-3. Buone prove di Boyd e McGrattan (quest’ultimo autore di un Gordie Howe hat trick ).

Minnesota Wild – Edmonton Oilers 2-5 (0-0; 1-3; 1-2)

Gli Oilers si sbarazzano abbastanza agevolmente dei Wild al Rexall Place. Protagonisti della vittoria Dustin Penner e Gilbert Brule entrambi a segno 2 volte nella serata (di Comrie la quinta realizzazione). Determinante è risultato anche l’apporto di Khabibulin, autore di 29 parate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!