Il 60° Minuto: i Predators vedono le “stelle”

Il 60° Minuto: i Predators vedono le “stelle”

Los Angeles Kings – New York Rangers 2-4 (1-2; 1-1; 0-1)

I Rangers raggiungono il massimo risultato con il minimo sforzo contro Los Angeles ed infilano, anche grazie ad un Lundqvist stellare, la sesta vittoria consecutiva. Il goalie svedese ferma 34 dei 36 tiri scagliati dai Kings e il neo Rangers Prospal mette a segno la prima doppietta in blueshirt (il primo dei 2 è la 200esima realizzazione del centro della Repubblica Ceca ) più un assist per  il 4-2 finale. Da segnalare anche l’ennesima realizzazione di Gaborik, al quinto centro stagionale e  Del Zotto autore di 2 assist nella serata. Ai Kings non bastano le realizzazioni di Handzus e Ryan  Smyth.

Pittsburgh Penguins – Carolina Hurricanes 3-2 SO (1-0; 1-0; 0-2; 0-0 OT; 1-0 SO)

Vittoria tutt’altro che agevole quella dei Penguins sul ghiaccio di Carolina; eppure sembrava tutto facile per i detentori della Stanley Cup che iniziavano il terzo periodo avanti 2-0 grazie a una rete per tempo di Rupp e del solito Malkin (per lui anche 1 assist in serata). Gli Hurricanes però non demordevano e rimettevano in equilibrio il match grazie ad un’ ottimo ultimo periodo di Ray Whitney, autore di entrambe le reti dei ‘Canes. La lotteria infinita dei rigori (ce ne volevano ben 12) premiava i Pens che realizzavano il punto decisivo con Kunitz.

Edmonton Oilers – Chicago Blackhawks 3-4 (1-2; 0-1; 2-1)

Brutto ritorno a casa per Khabibulin, passato durante la free agency dalla gabbia di Chicago a quella di Edmonton. I suoi ex compagni infatti battono gli Oilers in un match molto equilibrato in cui le due franchigie si sono risposte colpo su colpo sino alla fine. In evidenza tra le file di Chicago il duo Toews-Sharp autore di 4 punti in totale mentre per gli Oilers da evidenziare la buona prova proprio di Khabibulin che tuttavia non ha potuto evitare la sconfitta finale.

Nashville Predators – Dallas Stars 0-6 (0-4; 0-1; 0-1)

Serata da incubo quella della seconda visita stagionale dei Predators all’ American Airlines Center: se nella prima occasione i Predators erano usciti dal ghiaccio vincitori, sebbene ai rigori, questa volta Dallas demolisce gli avversari mettendo una seria ipoteca sul match già alla sirena del primo periodo, chiuso con un punteggio di 4-0. I successivi 2 periodi si chiudono con un gol per tempo e i tifosi di Dallas possono festeggiare il 37esimo shutout in carriera di Marty Turco. In evidenza tra le file di Dallas anche Eriksson e Morrow a segno 2 volte ciascuno.

Minnesota Wild – Anaheim Ducks 2-3 (0-2; 1-1; 1-0)

I Ducks partono forte contro Minnesota e si impongono alla fine per 3-2 sul ghiaccio di casa. I Ducks come detto iniziano a tutta velocità e chiudono già il primo periodo avanti 2-0 grazie alla doppietta di Corey Perry. Al 15’11” del periodo centrale poi è Ryan Carter ad allungare ulteriormente il distacco. A questo punto per Minnesota suona la sveglia ma non bastano le realizzazioni di Belanger e Brunette per ricucire lo strappo di Anaheim.

Ultime notizie
error: Content is protected !!