U20 – I Weasels mordono anche i Mastini

U20 – I Weasels mordono anche i Mastini

(com. stampa EV Bozen ‘84) – Seconda partita del campionato e seconda vittoria per i Weasels che nonostante un viaggio allucinante a causa del traffico intenso – giungono a Varese 30 minuti prima dell’inizio della partita – hanno ragione dei mastini di Varese per 3:1.

I presupposti non erano ottimi per „sopravvivere al Palalbani, ambiente notoriamente caldo. Se aggiungiamo che il Varese, battendo in trasferta l’HC Appiano per 7:2 si presenta galvanizzato ci si può immaginare con che spirito hanno affrontato i White Weasels.
Se aggiungiamo inoltre che la terna non era proprio in forma smagliante per usare un eufemismo, la cornice per la partita è raccontata.

12 minuti di studio con occasioni per entrambe le squadre e i Weasels vanno in vantaggio con André Rolfini abile a sfruttare l’assist di Philipp Grandi. 0:1 disco al centro. I mastini alzano il tiro e iniziano a bersagliare la porta difesa da Gianluca Vallini in grande spolvero. La fretta non è buon consigliere per i lumbard e al resto ci pensano i Weasels che si difendono con ordine. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano ancora il ritmo e, complice i 18 minuti di penalità contro i Weasels che quindi giocano quasi sempre in inferiorità numerica, scagliano 21 dischi addosso a Johnny Vallini contro i 5 dei Weasels. A 13 secondi dal termine della seconda frazione di gioco arriva la doccia fredda. Ma per il Varese. Simon Obexer raccoglie un suggerimento di Matteo Lotti e segna il 0:2. Il Varese ha carattere e non è mai domo. Per tradizione. E il terzo tempo lo dimostra. Dopo poco più di 1 minuto e i mastini si fanno sotto con Luca Frigo che capitalizza il lavoro di Fabio Senigagliesi. 1:2 e la partita si riapre. Tocca a Philipp Grandi liberare i Weasels dal ritorno dei mastini. Mancano 15 minuti al termine ed è 1:3. La rete da tranquillità alla squadra che si difende senza grossi patemi d’animo dall’assalto finale del Varese forte di ben 12 minuti di penalità comminati contro i Weasels con spaventosa regolarità. Ma i Weasels questa sera mordono più dei mastini.

HC Varese – EV Bozen 1:3 (0:1)(0:1)(1:1)
Reti: André Rolfini (0:1), Simon Obexer (0:2), Luca Frigo (1:2), Philipp Grandi (1:3)

Prossimo incontro: 17.10.09 – 17.15 h alla Sill Ev Bozen vs. HC Bozen

Ultime notizie
error: Content is protected !!