EHC Kloten Flyers – HCAP 5-1

EHC Kloten Flyers – HCAP 5-1

di F.E.

EHC KLOTEN FLYERS – HCAP 5-1 (2-1; 3-0 ; 0-0)

L’Ambrì scende sul ghiaccio dei Flyers di nuovo con 3 stranieri. Assenti ancora Mattioli, Gautschi, Horak, Schneider e Westrum.

Pronti via e al 5’09” il Kloten approfitta di una superiorità ed è già in vantaggio con Stancescu. All’ottavo minuto buona occasione per i ticinesi con Bianchi e al 9’27 arriva il pari biancoblu con Duca.
Dopo il pareggio i padroni di casa spingono verso la gabbia di Baumle, tirando in porta parecchie volte, e al 13’09” si riportano avanti nel punteggio con Lindemann, rete convalidata solo dopo la verifica dell’istant replay da parte dell’arbitro. La prima frazione si conclude quindi sul 2-1 per gli aviatori.

La prima meta del secondo drittel è molto equilibrata, le squadre hanno un’atteggiamento molto chiuso, fino a quando, al minuto 31’32, ancora in superiorità, Jenni ribadisce in rete una respinta di Baumle al tiro di Lindemann, che aveva recuperato il disco grazie a un grossolano errore leventinese e porta il Kloten sul 3-1.
L’Ambrì è sulle gambe e i Flyers cercano di allungare. Palo di Slider al 38esimo. Al 37’07” arriva la quarta marcatura per gli aviatori, ad opera di Rothen. Anche in questo caso l’arbitro ha avuto bisogno di consultare il replay prima di convalidare. Ormai non c’è più partita e a pochi secondi dalla sirena Schultess arrotonda il punteggio per il Kloten. Si va al secondo riposto sul 5-1.

Nell’ultimo periodo c’è spazio per Croce, che subentra a Baumle. Ma le emozioni sono ben poche. Il match è ormai ampianente finito, anche se il backup leventinese si è messo in luce con qualche bella parata e Duca e Stirmann hanno fallito due belle occasioni, grazie a due belli interventi del goalie zurighese. Finisce così 5-1 per il Kloten.

Una brutta batosta per i biancoblù, che arriva dopo 3 prove incoraggianti. Tuttavia la prestazione dei leventinesi non è stata del tutto negativa e bisogna considerare che l’infermeria piena ormai da diverse giornate non è d’aiuto. Paolo Duca premiato migliore in campo per l’Ambrì.

HCAP: Bäumle, Kutlak, Marghitola, Kobach, Casserini, Stephan, Bundi, Duca, Clarke, Law, Demut, Stirnimann, Walker, Murovic, Brunner, Botta, Juri, Schönenberger, Bianchi, Christen.

Reti: 5’09” Stancescu (von Gunten, Liniger / Esp. Murovic) 1-0; 9’27” Duca (Law, Casserini) 1-1; 13’09” Lindemann (Rintanen, Santala) 2-1; 31’32” Jenni (Lindemann / Esp. Zeiter!) 3-1; 37’07” Rothen; 39’39” Schultess (Santala, Kellenberger) 5-1.

Penalità: 3×2 contro il Kloten, 2×2 contro l’Ambrì.

Arbitri: Prugger, Dumoulin, Marti

Spettatori: 4895

Ultime notizie
error: Content is protected !!