C Under 26, il Bozen ’84 demolisce Bergamo

C Under 26, il Bozen ’84 demolisce Bergamo

(com. stampa EV Bozen ‘84) – 2ª giornata del campionato di serie C. Alla Sill era di scena l’incognita HC Bergamo. Le poche notizie erano che il Bergamo in seconda divisione nella passata stagione non aveva fatto un solo punto. Ma questo non aveva più importanza sentite le voci di corridoio che la squadra si sarebbe rinforzata con elementi del Milano e di Varese. Alla fine la storia ricordava quella del Titanic: la nave bergamasca che cozza contro l’iceberg chiamato White Weasels e cola a picco. Mancava solo la nebbia…

La partita che non c’è. Questo titolo riassume forse abbastanza bene ciò che si è visto in campo. Con tutto il rispetto per la voglia e la dedizione dei bergamaschi: le loro pedine migliori – nonostante il pesante passivo di 17:0 erano i due portieri. Avessero parato meno bene, non osiamo pensare allo score finale. Sul frotne Weasels coach Andreas Bentenrieder poteva permettersi il lusso di far giostrare tutte le pedine. L’incontro in sostanza si svolge sempre davanti alla porta degli ospiti che cercano di fare ciò che possono ma riescono a sferrare appena 4 tiri verso la porta difesa da Fabian Obexer in tutta la partita. Il nuovo arrivatoThomas Unterfrauner si fa notare per 5 assists e Michael Tschigg, Hannes Hölzl e Hannes Hofer per una tripletta a testa. Partita tranquilla anche per la terna diretta da Loreggia: 8 minuti di penalità per il Bergamo e 4 per i Weasels. Il prossimo incontro richiederà un diverso impegno ai ragazzi visto che sarà di scena il Pergine, appaiato in classifica con i Weasels che momentaneamente sono in vetta.

EV Bozen – HC Bergamo 17-0 (6-0, 7-0, 4-0)
Reti: Tschigg (1:0), Aichner (2:0), Tschigg (3:0), Hölzl (4:0), Hofer (5:0), Hofer (6:0), Pancheri (7:0), Hofer (8:0), Tschigg (9:0), Pircher Christian (10:0), Domanegg (11:0), Hölzl (12:0), Malfertheiner (13:0), Prudenziati (14:0), Hölzl (15:0), Pircher Martin (16:0), Domanegg (17:0)

Prossimo incontro : 16.10.09 – 20.30 h Sill EV Bozen vs. Hockey Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!