Adige Trento, ko di misura

Adige Trento, ko di misura

(com. stampa HC Adige Trento)  – Ci sono serate in cui tutto sembra girare per il verso sbagliato e in cui la porta avversaria sembra stregata. Qualcosa di molto simile è capitato ai ragazzi dell’Adige Trento nella seconda giornata del campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio.

Sulla pista amica di via Fersina, i gialloblu hanno subito la prima sconfitta stagionale ad opera del Val Venosta: da partita di calcio, più che da sfida di hockey, il risultato finale. Un inusuale 0-1 che premia gli altoatesini in virtù del gol messo a segno a poco più di un minuto dal termine del primo tempo. L’autore della marcatura che ha deciso il match è stato Michael Stocker, sicuramente il giocatore più rappresentativo del Val Venosta, se si pensa che solo un anno e mezzo fa mise a segno l’ultimo gol nella partita decisiva della finale-scudetto tra Bolzano e Renon.

Senza lo squalificato Wirth (due giornate) e l’indisponibile Steiner, i gialloblu hanno giocato una partita d’attacco, creando un numero impressionante di occasioni, ma andando regolarmente a sbattere contro il muro eretto dal portiere ospite, senza ombra di dubbio il migliore sul ghiaccio. Tante anche le opportunità di giocare in superiorità numerica, ma i ragazzi di coach Fabio Larcher non sono mai riusciti a piazzare la stoccata vincente. Nel concitato finale il tecnico degli aquilotti ha anche tentato la carta del sesto uomo di movimento, ma neppure in sei contro quattro (un giocatore del Val Venosta era in panca puniti) è arrivato il tanto sospirato pareggio.

Dopo il primo passo falso stagionale l’Adige Trento si trova a centro classifica (una vittoria e una sconfitta), mentre in vetta c’è la coppia Ev Bozen-Pergine, uniche squadre a punteggio pieno. Nel week-end sconfitta anche per la squadra under 20, battuta 5-1 in casa dal fortissimo Renon. Il prossimo impegno dell’Adige Trento è in programma domenica 18 ottobre sul ghiaccio di Auronzo

Adige Trento-Val Venosta: 0-1 (0-1; 0-0; 0-0)
Adige Trento: Rizzon (Facchinelli); Cristelli, Ganz, N. Vernaccini, Primisser, Mahlknecht; G. Vernaccini, Mori, Deanesi, Wiedenhofer, Bazzanella, Faggioni, Avancini, Lampis, Valer, Formaioni, Ceschinelli, Margoni. Coach: Fabio Larcher
Marcatori: 18.47 Stocker (VV)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!