Il 60° Minuto: I Blackhawks risorgono dalle proprie ceneri

Il 60° Minuto: I Blackhawks risorgono dalle proprie ceneri

Colorado Avalanche-Boston Bruins 4-3 (2-0;2-2;0-1)

Colorado riesce in trasferta ad uscire con i due punti dal difficile ghiaccio di Boston, subito avanti con due gol nel primo periodo Hejduk (PP) Hannan gli Avs nel secondo parziale sono stati raggiunti sul pari dai padroni di casa Recchi Wheeler , riuscendo però con altri due gol a ristabilire le distanze Svatos (PP) Jones.
Per i Bruins un assalto finale nel terzo periodo porta solo ad accorciare le distanze con il terzo gol di Ryder.

httpv://www.youtube.com/watch?v=c_Hfoo-5bF4&feature=channel

Los Angeles Kings-NY Islanders 2-1 (0-0;1-0;1-1)
Continua il momento positivo per i Kings che inanellano la vittoria n°4, vittima odierna gli Islanders che in casa non riescono a replicare alle reti di Kopitar (PP) e Doughty; solo la marcatura di Moulson rende meno amara la serata.

httpv://www.youtube.com/watch?v=emJMFqsCvKs&feature=channel

Toronto Maple Leafs-NY Rangers 2-7 (1-2;1-1;0-4)
Se i Kings possono gioire per la striscia di vittorie, in casa Leafs ci si lecca le ferite dopo la batosta subita in casa dei Rangers.
Nel primo periodo i padroni di casa si sono subito messi in luce con le reti di Callahan (PP) Redden, ma Toronto resta in partita con il gol di Ponikarovsky.
Secondo parziale nel quale non passa nemmeno un minuto e subito c’è la marcatura per i padroni di casa con  Girardi, la replica dei Leafs arriva nei minuti finali del periodo con Blake in PP.
Poi nell’ultima frazione il crollo degli ospiti che subiscono ben 4 segnature Avery doppietta Gaborik e Girardi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=oRXWHGBykDQ&feature=channel

New Jersey Devils-Washington Capitals 3-2SO (0-2;1-0;1-0;0-0)
I Diavoli sono di scena a Washington dove riescono ai rigori ad aver ragione dei Capitals, che dopo un primo periodo concluso in vantaggio con le reti di Green e Knuble si fanno rimontare sul pari nei successivi due tempi: i gol per New Jersey sono di Rolston e Clarkson, decisivo nei rigori il penalty di  Langenbrunner.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Hf8gfZW5H-A&feature=channel

Pittsburgh Penguins-Ottawa Senators 4-1 (1-1;2-0;1-0)
Si conclude dopo tre vittorie la striscia positiva di Ottawa, giustizieri dei canadesi i Penguins che dopo aver subito il gol del svantaggio segnato da Michalek, cambiano marcia e con  Guerin, Kennedy (doppietta) e Staal ribaltano a loro favore il risultato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=DoCr3N_Icag&feature=channel

Florida Panthers-Tampa Bay Lightning 2-3 (1-1;1-0;0-2)

I Lightning tra le mura amiche soffrono più del dovuto, e dopo un primo periodo chiuso in situazione di parità frutto delle reti di Dvorak in inferiorità numerica e di Stamkos in PP, nel secondo parziale di gioco subendo la rete di Horton in PP chiudono sotto di un gol il secondo periodo.
L’ultimo parziale di gioco arride però ai Bolts che prima con St. Louis e poi con Malone si aggiudicano l’incontro; ottima la prova in gabbia di Niittymaki

httpv://www.youtube.com/watch?v=J5y6Ww5VtO4&feature=channel

Edmonton Oilers-Nashville Predators 6-1 (4-0;2-0;0-1)

Gli Oilers si spostano a Nashville, e per due periodi il ghiaccio ha un solo padrone con i giocatori di Edmonton che imperversano segnando solo nel primo periodo 4 gol: Horcoff, Brule, Stortini (doppietta).
Le cose nella seconda frazione non cambiano molto Cogliano e Grebeshkov arrotondano solo il risultato; Nashville che pur ha tirato in porta più di Edmonton è sotto per 6-0, e solo nel terzo tempo nei minuti finali trova la rete della bandiera con Arnott che toglie a Drouin Deslauriers (40-41) un meritato shutout.

httpv://www.youtube.com/watch?v=3VCkmQfHi70&feature=channel

Phoenix Coyotes-San Jose Sharks 1-0SO (0-0;0-0;0-0;0-0)
Shutout per tutti e due i goalie nell’incontro tra Coyotes e Sharks, sia Bryzgalov (26-26) che Nabokov (30-30) hanno mantenuto inviolata la loro rete per tutto l’incontro.
Dunque per avere un vincitore sono stati necessari i rigori, e Korpikoski ha realizzato il penalty decisivo che assegna il successo a Phoenix

httpv://www.youtube.com/watch?v=cjBrqGni0oY&feature=channel

Calgary Flames-Chicago Blackhawks 5-6 (5-1;0-3;0-1;0-1)
Le persone che hanno assistito all’incontro tra Calgary e Chicago si sono gustate un incontro epico, con la squadra di casa che prima è stata affossata in un baratro che pareva decretarne la fine, e poi invece come un araba fenice ha saputo risorgere, prima pareggiando e poi al OT aggiudicandosi quest’incredibile incontro.
I Flames dopo le 5 marcature iniziali ad opera di Boyd, Nystrom,  Iginla, Bourque, Jokinen si sono probabilmente rilassati concedendo ai Blackhawks di ritornare prima in corsa con i gol di Madden, Kane Byfuglien, Bolland, Sharp e poi in OT ribaltare a proprio favore la contesa Seabrook.

httpv://www.youtube.com/watch?v=pHOjKxgkvFc

Le tre Stelle di serata sono

No 1: Brent Seabrook (Chicago)

No 2: Wade Redden (NY Rangers)

No 3: Antero Niittymaki (Tampa Bay)

Ultime notizie
error: Content is protected !!