Il 60° Minuto: Un super Giguere non basta ai Ducks

Il 60° Minuto: Un super  Giguere non basta ai Ducks

Anaheim Ducks-NY Rangers 0-3 (0-0;0-0;0-3)
Vittoria dei Rangers netta senza discussioni, meritata pienamente ed il 3-0 finale non rende giustizia alla mole di gioco espressa dalla squadra di NY.
I Ducks? Assenti ingiustificati almeno per due periodi quello iniziale e quello finale, solo un immenso Giguere ha saputo sbarrare la strada agli scatenati giocatori di casa, almeno per due periodi.
Per due tempi nonostante lo sforzo offensivo i Rangers non riescono a segnare, ma poi nel terzo parziale di gioco le cose cambiano e con le reti di Kotalik e Anisimov (primo gol in Nhl) in PP e Girardi a porta vuota in inferiorità numerica, vincono in maniera meritata l’incontro.
httpv://www.youtube.com/watch?v=k5fcjucHTV0&feature=sub

Dallas Stars-Vancouver Canucks 3-4 SO (1-1;0-1;2-1)
I Canucks in casa soffrono gli Stars, regolandoli solo ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3.
Per i padroni di casa le cose si sono messe subito male, con Dallas che si è portata in vantaggio con il gol di Ribeiro in superiorità numerica, Kesler sempre in PP  è riuscito a pareggiare per Vancouver.
Il secondo periodo ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio grazie ancora ad una superiorità numerica finalizzata da Burrows.
Gli Stars cercano la porta di Luongo senza però riuscire a superare il goalie, almeno per tutto il secondo periodo; nel ultimo parziale invece Richards trova un pertugio e porta la sua squadra sul pari, che è però di breve durata Mitchell riporta in vantaggio i Canucks.
I minuti passano e per Vancouver sembra fatta, ma la rete di Benn ( primo gol in NHL) rimette in corsa gli Stars; non succede nulla nell’OT e nei rigori il penalty decisivo l’errore di Ribeiro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ECCL1H1knFM&feature=sub

Le tre stelle della serata sono

No 1: Ryan Kesler (Vancouver)

No 2: Sean Avery (Ny Rangers)

No 3:  6 (Dallas)

Ultime notizie
error: Content is protected !!