Il derby ladino va al Fassa

Il derby ladino va al Fassa

(com. stampa SG Cortina) – Nella seconda uscita stagionale all’Olimpico il Cortina incontra il Fassa, momentaneamente capolista assieme all’Asiago. Nel Cortina ancora assenti Dan Sullivan e Steve Gallace mentre nel Fassa non si annovera nessuna defezione. L’incontro è vivace sin dalla prime battute e il Fassa impegna Thompson a più riprese. Bonello e Giudice esaltano i riflessi del goalie ampezzano, mentre  sull’altro versante una doppia conclusione del due Krestanovich-Adami impegna seriamente Dennis.  Al 15:22 il Fassa passa in vantaggio: Benysek sorprende Thompson sfruttando al meglio un assist di Bonello e porta in vantaggio i trentini. La risposta del Cortina, però non tarda ad arrivare: due minuti più tardi un’azione veloce tra Keith, Krestanovich, Cullen da a quest’ultimo la possibilità di impattare il risultato in situazione di powerplay.
Nel secondo periodo la situazione non cambia: le squadre si affrontano a viso aperto e dopo due giri di lancette Edwardson è bravo a fuggire in contropiede ed a freddare Thompson nell’angolo alto alla sua sinistra. I ragazzi di Suarez avrebbero la possibilità di pareggiare a metà frazione, ma non riescono a sfruttare 90 secondi in doppia superiorità.
Nell’ultimo drittel Thompson si supera dopo 5 minuti sulla doppia conclusione di Delladio ed Edwardson ma nulla può al 9:27 sulla conclusione di Crampton che regala ai suoi il break decisivo. Suarez tenta il tutto per tutto togliendo Thompson al 58:30 ma al 59:09 Margoni insacca a porta vuota per il definitivo 1 a 4. Grazie a questo risultato il Fassa conferma il primato in classifica assieme all’Asiago, mentre il Cortina rimane in penultima posizione con uno score di una vittoria e tre sconfitte.

Cortina – Fassa 1-4 (1-1/0-1/0-2)
1 TEMPO: 15:22 FAS Benysek (Bonello, Iori), 17:37 COR Cullen (Keith, Krestanovich) 
2 TEMPO: 22:36 FAS Edwardson (Giudice, Crampton)
3 TEMPO: 49:27 FAS Crampton (Giudice,Edwardson), 59:09 FAS Margoni (Iori, Bonello)

Ultime notizie
error: Content is protected !!