L’Asiago si aggiudica il derby con il Cortina

L’Asiago si aggiudica il derby con il Cortina

ASIAGO – CORTINA 4-2 (1:0)(1:2)(2:0)

Per la quarta di campionato è andato di scena all’Odegar il derby tra Supermercati Migross Asiago e Cortina. Partita gradevole vinta con pieno merito dall’Asiago che ha raccolto molto meno di quanto ha seminato, ospiti che sono stati in partita fino al terzo tempo nonostante una difesa cortissima ridotta a quattro giocatori.

Asiago che è sceso in pista privo dello squalificato Lehtinen, mentre per gli scoiattoli due assenze pesanti in difesa come quelle di Gallace e Sullivan e la defezione in avanti di Francesco Alberti. Ex dell’incontro Strazzabosco in casa Migross e Da Corte e De Bettin per gli ampezzani.

Match che inizia a ritmo lento con le due squadre molto coperte, prima occasione della partita sulla stecca di Benetti al quarto minuto ma Thompson devia a lato; si fa vedere anche il Cortina con Cullen che saggia la prontezza di Bellissimo. Al minuto 8° powerplay per l’Asiago (De Bettin in panca puniti) e l’estremo ampezzano è prodigioso in due occasioni quando nega il gol a Parco e ad Henrich. All’undicesimo è il palo a negare la gioia del gol al capitano giallorosso e pochi secondi dopo Cortina vicinissimo al vantaggio: azione di tre contro uno in cui Bellissimo sbarra due volte la strada a Watson. Altro powerplay al tredicesimo, fuori ancora De Bettin costretto al fallo pr fermare un incontenibile Henrich. Questa volta il gol arriva: Ulmer, dopo un bel duetto con Parco manda il disco in rete di rovescio. Nel finale ancora tanto Asiago con Intranuovo e Henrich frenati dall’estremo ospite.

Si torna in pista e Strazzabosco si fa pescare ingenuamente in fallo. Nel successivo powerplay una sola occasione per gli ospiti con Bellissimo che è abile a bloccare il disco su tiro, sporcato, di Persson. Poi è solamente Asiago con Intranuovo a cogliere un clamoroso palo interno, poco dopo Thompson(migliore in pista) sventa sul diagonale di Rossi e sulla bordata di De Marchi ed è splendido su Borrelli. Al minuto 31 in una delle poche sortite offensive ospiti Watson si fa trovare pronto su imbeccata di Krestanovich e sigla il pareggio. Giallorossi che non si abbattono e continuano ad attaccare ma l’estremo di casa è in gran serata e a nulla valgono i tentativi di Henrich e Tessari. A due minuti dal termine Moser carica irregolarmente Benetti e si accomoda in panca puniti: lo special team giallorosso si fa però sorprendere dal contropiede ampezzano a segnocon Cullen, il cui tiro viene deviato in rete da Ulmer. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa con Parco che trova il pari alla terza conclusione consecutiva verso la porta cortinese.

Terzo e ultimo tempo che si apre con l’erroraccio di De Marchi che lascia il puck davanti a Bellissimo, Giugliano angola troppo il tiro e colpisce il palo. Gol fallito e gol subito e Asiago che si porta in vantaggio un minuto dopo: Intranuovo da dietro porta serve Henrich il cui tiro non lascia scampo a Thompson. Giallorossi che continuano a macinare gioco e chiudono la partita al 46°: caparbia azione di Ulmer e splendido assist per Matteo Tessari che da due passi non sbaglia e centra l’angolino basso alla sinistra del portiere. Nei restanti minuti partita che ricalca la frazione centrale con i tentativi dell’Asiago che si infrangono su un Thompson davvero in serata.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

SPORTIVI GHIACCIO CORTINA: Thompson (Marchetti); Da Corte, Persson, Truelson, Zanatta, Zandonella; Adami, Cullen, De Bettin (C), Giugliano, Keith, Krestanovich, Menardi, Moser,Soravia Watson.

Allenatore: Larry Suarez

Capo Arbitro: Gasser Thomas Giudici di linea: Gamper Christian e Waldthaler Alexander Andreas

Reti: 13.31 Ulmer in PP (De Marchi, Parco); 31.13 Watson (Krestanovich); 38.10 Cullen in PK (Truelson); 39.59 Parco (Tessari M); 43.51 Henrich (Rossi, Intranuovo); 46.28 Tessari Matteo (Ulmer).

Ultime notizie
error: Content is protected !!