Il 60° Minuto 05/09/2009

Il 60° Minuto 05/09/2009

Dopo la scorpacciata di hockey del Week End, solo 2 match nel Lunedì sera NHL:

New York Rangers – New Jersey Devils 3-2 (2-2; 1-0; 0-0)

Succede quasi tutto nel primo periodo nel match del Prudential Center in cui i ragazzini terribili dei Rangers riescono a dare il successo alla propria squadra dopo una partita sempre in rincorsa: Michael Del Zotto e Matt Gilroy infatti sono i principali artefici, assieme ad Ales Kotalik, autore dell’ altra rete Rangers, della vittoria esterna delle Blueshirts. Per il rookie di Stouffville (Ontario) è il secondo gol in 3 apparizioni in NHL (alla fine per lui ci sarà anche 1 assist) mentre per Gilroy, anche lui al terzo match in assoluto sul ghiaccio NHL, si è trattato della prima realizzazione. Per i Devils a segno Niedermayer e Zajac.

Columbus Blue Jackets – Vancouver Canucks 5-3 (1-1; 3-1; 1-1)

Umori opposti nell’altro match di serata con i Blue Jackets che hanno ragione dei Canucks al Generals Motorplace per 5-3 e centrano per la prima volta nella storia della franchigia una doppia vittoria “Home to Home” nei primi 2 match stagionali.
Per contro i Canucks vedono materializzarsi la terza sconfitta consecutiva in 3 match. E pensare che per Vancouver la serata era iniziata bene con il vantaggio con Henrik Sedin, salvo poi subire un parziale di 4-0 nel giro di 10 minuti a cavallo tra primo e secondo periodo. Sugli scudi per Columbus il solito Nash che entra nel tabellino con 3 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!