Contro l’Alleghe il Pusteria torna alla vittoria

Contro l’Alleghe il Pusteria torna alla vittoria

(C.S. HC Alleghe)

VALPUSTERIA-ALLEGHE 4-1 (1:0)(1:1)(2:0)

L’Alleghe ci prova ma si fa infilare per 4 gol a 1 da un Val Pusteria che dopo la sconfitta con il fassa era ansioso di mettere fieno in cascina.
Inizio puntuale alle ore 20.30, le civette entrano in campo sfoderando delle bellissime maglie bianche, nuove, in campo una novità, quattro giudici di gara nuovo esperimento voluto dalla Federazione Arbitri. Partenza a razzo per i ragazzi di Mair, che puntano da subito sulla velocità di pattinaggio. Trema il pubblico della Solar Arena al 02.00 quando Fabrizio Fontanive impegna Jakaitis che si salva con il gambale. Lupi assetati di gol, si lanciano spesso contro l’estremo Alleghese che si difende bene. I rischi sono troppi e al 06.47 Desmet sblocca il risultato segnando il primo gol per il Val Pusteria. Tre penalità in successione prima a Veggiato a seguire Da Tos e poi Lutz, mettono Pagliero sotto pressione, ma il numero 31 sempre estremamente pronto su ogni disco fa si che il risultato non cambi. Fine primo tempo Val Pusteria 1 Alleghe 0. Si torna in campo,la musica non cambia, i giallo neri non mollano la presa e Oberrauch al 25.03 segna il gol del raddoppio. Gli agordini fanno leva sull’ orgoglio ci provano ma trovano un Jakatis in serata di grazia. Fischia Metelka e si accomodano Mair, il Christian, e Murray, i bianco rossi non si lasciano scappare la ghiotta occasione e accorciano le distanze al 33.16 con il numero 44 Nathan Lutz. Vera ondata di ossigeno il gol, L’Alleghe riprende a giocare con grinta più intraprendente guadagna metri di ghiaccio. Suona la sirena si va nello spogliatoio co i pusteresi in vantaggio per 2 reti a 1 Rientrano assatanate le due formazioni, gara molto intensa con risultato ancora in bilico. Rocco favorito dalla difesa pusterese impegna severamente l’

estremo giallo nero. Al 46.51 con De Biasio tra i cattivi la retroguardia Alleghese ha buon gioco ed evita danni maggiori. La tensione cresce e si accendono scintille in pista tra Murray e Faulkner. Mister Kelly al 58.39 toglie Pagliero, Barber beffa tutti e segna la terza rete per i lupi, un giro di lancette e arriva il quarto gol per mano di Sirianni. Termina la partita gli agordini tornano in riva al lago sconfitti per 4 reti a 1.

HC Red Orange Val Pusteria – HC Tegola Canadese Alleghe 4:1
1:0 Desmet (6.47), 2:0 Oberrauch (25.03), 2:1 Lutz (33.16), 4:1 Barber (58.39), 4:1 Sirianni (59.00)

Ultime notizie
error: Content is protected !!