Buona la prima, sconfitto il Ceresio

Buona la prima, sconfitto il Ceresio

Bottino pieno per i Killer Bees che marcano tre punti alla prima di campionato.

Varese Kb- HC Ceresio: 13 – 3 (2-0; 6-3; 5-0)

Le Api varesine scendono in campo senza Toletti e Barban, in una cornice di pubblico che non ha ancora ben assimilato lo spostamento al sabato degli incontri casalinghi.

Nella porta varesina il titolare della serata è Frank Mitrano. Il match si avvia con le tre linee varesine all’arrembaggio della porta di Giubbini che limita bene le incursioni varesine. Le occasioni per le Api non mancano e al 10.28 Horwitz, assistito da E. Malacarne e Rizzo, insacca il vantaggio Killer Bees. Le Api mostrano nuovamente una difficoltà nel concretizzare le molte occasioni di raddoppiare e bisogna attendere il 17.22 per vedere il primo goal stagionale di E. Malacarne, assistito da Teruggia.

Le Api rientrano sul ghiaccio per il secondo terzo e, sfruttando un powerplay, portano a tre le reti di vantaggio con un preciso tiro dalla blu di Fogliopara che marca la sua prima rete con la maglia delle Api. Non passa un minuto che il Ceresio si riporta in partita con un rimbalzo sotto porta, spazzato in rete da Bernasconi. Secondo periodo ricco di goal con Malacarne marcare momentanea tripletta intervallata dal goal di Horwitz. Sul risultato di 6-1 i varesini si lasciano viziare da alcuni momenti di individualismo e vengono puniti da Dolci e Thurler che firma il secondo e terzo goal del Ceresio. In chiusura di tempo c’è ancora spazio per il terzo goal di Horwitz e il primo goal stagionale di Rotolo assistito da Cesarini. Secondo tempo segnato da una difesa non sempre diligente che si chiude sul 6 a 3.

L’ultimo periodo si apre con il risultato ormai in cassaforte. Le Api segneranno comunque un netto 5 a 0 con le marcature di Sansonna, Rotolo, Malacarne E., Cesarini e G. Malacarne.

Ottimi segnali dal primo incontro stagionale, che vede le Api in testa alla classifica al pari di Pregassona e Ascona, in attesa dei risultati delle altre squadre in lizza per la vittoria finale. Il prossimo weekend le Api incontrano il Locarno in una seconda giornata che darà i primi riscontri sulla classifica.

Marcature:
10.28 Horwitz (Malacarne.E, Rizzo), 17.22 Malacarne E. (Teruggia), 21.35 Fogliopara (Teruggia); 22.23 Bernasconi (Marcacci); 23.57 Malacarne E. (Suominen), 27.56 Horwitz (Malacarne E.), 28.22 Malacarne E. (Teruggia); 30.21 Dolci (Thurler); 40.55 Sansonna (Malacarne E.), 43.33 Rotolo (Sansonna), 53.44 Malacarne Enrico, 58.09 Cesarini(Malacarne G.), Malacarne G. (Cesarini).

Varese kB:
P.
Francesco Mitrano (Tommaso Bianchi);
D. Marco Vischi 11, Nikon Marian 16, Luca Galeone 22, Federico Fezzardi 21, Gabriele Tamagnini 5, Francesco Milani 87, Andrea Fogliopara 9;
A. Matteo Cesarini 8, Ilkka Suominen 7, Tommaso Teruggia 19, Brian Horwitz 15, Enrico Malacarne 23, Giuseppe Malacarne 13, Marco Rizzo 32, Luca Rotolo 10, Christian Di Pietro 20, Sabino Sansonna 77;
All. John Cacciatore.

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!