Slovacchia, a sorpresa comanda il Martin

Slovacchia, a sorpresa comanda il Martin

Avevamo appena scritto che in Slovacchia andava tutto secondo le previsioni… e siamo stati subito smentiti.

In testa alla Slovnaft Extraliga ora troviamo il Martin: i vincitori dell’ultima Continental Cup sono in serie positiva da tre turni, e convincono le solide vittorie contro Poprad (5-2) e Liptovsky Mikulas (8-3). Mentre il Bratislava tiene in seconda posizione (e con buone possibilità di sorpasso, vedi sotto), lo Skalica è scivolato fino al gradino più basso del podio, comunque a due punti dalla vetta.
Sembra impossibile, eppure le prime undici squadre (ovvero tutte, meno le ultime due) sono distanziate fra loro di un punto soltanto.

In quarta posizione a 13 punti, troviamo il Banska Bystrica: la squadra sembra migliorare progressivamente e forse potrebbe dare fastidio ai team interessati alle posizioni di rincalzo. Quinto a 12 punti, il Kosice: già stasera, contro il Liptovsky Mikulas, potremo vedere se il cambio di allenatore (ora sulla panchina dei biancoblu siede Rostislav Cada) è servito a qualcosa.

Al centro della classifica, lottano per la settima e l’ottava posizione Spisska Nova Ves, Zilina, Poprad, Nitra e Zvolen. La differenza per queste squadre non la faranno i singoli, ma la capacità di trovare un gioco e un rendimento continuato, al contrario dei risultati altalenanti ottenuti sinora. Per il Trencin, a soli 7 punti, si può già parlare di delusione, mentre per il Liptovsky Mikulas, ultimo, è difficile ipotizzare una posizione diversa in classifica, almeno finchè non sarà tamponata almeno una parte delle falle del reparto arretrato.
La nazionale under-20 cerca ancora la prima vittoria della stagione: forse potrebbe arrivare già stasera, contro il Nitra. In caso contrario, martedì c’è il Trencin.

Ma stasera, soprattutto, andrà in scena il big-match tra le prime della classe: Slovan Bratislava e Martin, con face-off alle ore 18:00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!