Allo Scola le Aquile più in alto dei Lupi

Allo Scola le Aquile più in alto dei Lupi

(Com.Stampa. HC Fassa)

FASSA-VALPUSTERIA 4-1 (0:1)(2:0)(2:0)

Esordio al Gianmario Scola di Alba di Canazei per la formazione di casa del Fassa Salumi Levoni che in una bella atmosfera affrontava i lupi Pusteresi per il la classica partita degli ex. Sia il coach Stefan Mair,che il top scorer Greg Barber, infatti, furono tra i grandi protagonisti della magnifica cavalcata del team nel 2008. Come è logico non si vive di ricordi e bisogna concentrarsi sul presente e futuro. Le due formazioni scendevano sul ghiaccio dello scola a ranghi completi. A tempo di record, infatti, recuperava anche l’acciaccato Germe Giudice.

La cronaca, primo periodo di chiara marca pusterese che dopo i primi minuti di assestamento accelerava violentemente costringendo la retroguardia ladina a veri salvataggi d’emergenza. Un paio di pali scheggiati prima da Sirianni e poi da Barber dimostravano l’affanno iniziale dei padroni di casa, completamente in balia dei blasonati ospiti. Solo in power play Il Fassa metteva il naso fuori dal proprio terzosenza però creare grossi problemi al debuttante Jakaitis. Un secondo dopo il rientro di Locatin dalla panca puniti, e gli ospiti meritatamente passavano. Era Bona il piu lesto a ribadire in porta un violentissimo one timer di Vodrazka alla sinistra di Dennis.. Sotto di una rete il Fassa si dava una sveglia e riscaldava il pubblico presente con alcune riaprtenze. In rapida successione erano Edwardson, Crampton e poi Macdonald a costringere la retroguardia ospite agli straordinari, ma senza trovare il bersaglio pieno.

Al rientro dopo il classico te caldo l’incontro mutava vistosamente. Al pareggio in apertura di Derek Edwardon, il Fassa raddoppiava al giro di boa con l’italo Gerome Giudice. Sulla Blu un difensore pusterese perdeva goffamente il controllo del corpo, cascando come un novellino, il giovane attaccante biancocblu si impossessava del puck e con freddezza lo depositava alle spalle dell’incolpevole Jakaitis dove mamma solitamente mette la marmellata.
Il ribaltamento del risultato tagliava le gambe al Val Punteria che smorzava le proprie incursioni fino a subire costantemente la pressione degli uomini di Stirling. I 24 secondi di 5 contro 3 in chiusura di frazione per i padroni di casa non modificavano il box score dei primi 40 minuti di gioco.

Nella terza frazione il gioco si faceva più confuso e nervoso con il Fassa bravo a chiudere ogni varco e a debellare sul nascere le poche azioni pericolose di un Pusteria ancora in fase di rodaggio.  il Fassa suggella una vittoria maritata quanto sorprendente con il 3-1 firmato da Edwardson in power play beccato magistralmente da Matt MacDonald.
Nonostante l’uomo di movimento in piu sul ghiaccio e il timeout chiamato da Mair, il Pusteria non riusciva piu a battere l’ottimo Dennis, anzi era ancora il piccolo Edwardson a firmare ilpersonale hat trick con il classico empty net gol.

Partita intensa bella ed emozionante con un Fassa in crescendo e un Pusteria in calando col passare del tempo. Ad entrambe le formazioni va dato tempo e ghiaccio per rivelare ai fans i rispettivi valori.

Fassa-Val pusteria 4-1 (0-1, 2-0, 2-0)
0-1 Vodrazka
1-1 Edwardson
2-1 Giudice
3-1 Edwardson pp
4-1 Edwardson eng

Ultime notizie
error: Content is protected !!