La Valpe passa all’Odegar all’overtime

La Valpe passa all’Odegar all’overtime

ASIAGO-VALPELLICE 3:4 dts (1:1)(2:0)(0:2)(0:1)

Bruciante sconfitta quella patita dalla Supermercati Migross Asiago all’esordio casalingo; opposta al Valpellice la compagine di coach Harrington si è arresa ai supplementari per 4 a 3. Risultato che sta stretto ai giallorossi che, se si fa eccezione per i primi minuti di gioco, hanno dominato la partita fallendo troppe occasioni da rete. Ospiti che hanno saputo soffrire in difesa per poi distendersi in contropiede sfruttando le doti dei loro attaccanti.

Asiago in pista privo come previsto, di Raffaele Intranuovo a cui si aggiunge all’ultimo il forfait di Parco che costringe coach Harrington a mescolare le linee con Presti, Borrelli ed Henrich in prima; Matteo Tessari, Benetti e Ulmer in seconda e Stevan(esordio assoluto per il sedicenne) Busa Nicola Tessari in terza. In casa Valpe tutti disponibili tra cui Antony Aquino che fa il suo esordio nel secondo blocco assieme a Iannone e a Beauregard; in prima Luciano Aquino Sisca e Grossi ma coach Vogin durante la partita ha spesso “mescolato le linee”.

Inizio shock per l’Asiago con l’ex Iannone che trova il vantaggio dopo 47 secondi sfruttando un errore di Strazzabosco. Sterile powerplay stellato un minuto dopo: nonostante una buona circolazione di disco Kowalski non corre seri pericoli. Al 4° prima superiorità anche per la Valpe ma anche qui il portiere di casa non viene inpensierito. Cresce con il passare del tempo l’Asiago che si fa vedere sempre più spesso in area ospite sfiorando due volte il gol con Hernich prima e Ulmer poi. Al 10° ruggito Valpe con Sisca che da dietro la gabbia per poco non raddoppia. Al 14° arriva il meritato pareggio asiaghese giunto dopo uno sterile powerplay: di Lehtinen la marcatura con un gran diagonale che si spegne nell’incrocio lontano. Giallorossi che sull’onda del vantaggio premono a tutta ma le occasioni di Stevan, Nicola Tessari e Benetti finiscono con l’esaltare Kowalski.

Si riattacca ed è un altro Asiago: al quarantottesimo secondo Borrelli ruba disco a Trudel, elude Kowalski e sigla il vantaggio. La “Valpe” risponde con l’ex di lusso Luciano Aquino che lanciato solitario contro Bellissimo si vede negare la gioia del gol. Ma è solo una fiammata perché sono i padroni di casa a condurre le danze: al 24° azione splendida della seconda linea con Ulmer che sbaglia incredibilmente da due passi. Due minuti dopo Presti si guadagna una penalità ai danni di Petrov e powerplay che diventa doppio a distanza di pochi secondi quando Smith mette il puck fuori dalla pista; falliti due tentativi è buono il terzo con Plastino che azzecca la conclusione vincente nel traffico: 3 a 1. Al 33° si rifanno vedere gli ospiti con la conclusione di Smith che, deviata, per poco non finisce beffardamente in rete. Nei successivi minuti fioccano le occasioni con Presti, Lehtinen e Benetti vicini alla quarta rete. Si va al secondo riposo sul risultato di 3 a 1, decisamente stretto per l’Asiago.

Terza e ultima frazione che si apre con la rete di Petrov che dribbla un difensore e mette il puck, imparabile, all’incrocio dei pali. Asiago continua ad attaccare e costruisce molte occasioni che, per imprecisione dei propri attaccanti e bravura dell’estremo ospite, non vanno a buon fine; clamorosa l’occasione fallita da Henrich al 53°. Al 55° in una delle poche sortite offensive degli ospiti Iannone non perdona e sigla la personale doppietta “gelando” l’Odegar e fissando il parziale sul 3 a 3, risultato che chiude i 60 minuti regolamentari. Nel supplementare è dell’Asiago la prima occasione con Borrelli, il cui tiro finisce sul gambale di Kowalski. La prima fiammata ospite è invece quella vincente grazie a Trudel che, dopo un azione dei fratelli Aquino, fa secco Bellissimo da posizione centrale.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.
Allenatore: John Harrington

HC VALPELLICE ARCE: Kowalski (Rivoira A.); Bonnet, Mondon Marin , Rivoira L, Ruggeri, Runer, Smith, Trudel; Aquino A, Aquino L, Beauregard, Canale, Coco,Grossi (C), Frigo, Iannone (A), Petrov, Pozzi, Sisca (A), Vignolo.
Allenatore: Vogin Alan

Capo Arbitro: Moschen Giorgio
Giudici di linea: Tschirner David e Marri Luca

Reti: 0.47 Iannone (Aquino A, Smith); 14.08 Lehtinen (Presti, Henrich); 20.48 Borrelli (Presti, Plastino); 27.39 Plastino in doppia superiorità numerica (Borrelli, Henrich); 42.14 Petrov(Trudel, Pozzi); 55.55 Iannone (Beauregard); 61.40 Trudel (Aquino L, Aquino A).

Ultime notizie
error: Content is protected !!