L’overtime premia l’Alleghe

L’overtime premia l’Alleghe

(C.A. Hockey Alleghe) – Prima partita di campionato in casa e prima vittoria per il sodalizio del Presidente Rossi, gli agordini si aggiudicano il derby del Fedaia battendo il Fassa all’overtime per 2 reti a 1.
Primo tempo caratterizzato da una serie di penalità fischiate ai danni degli agordini. La prima del campionato 2009/10 al De Toni è ai danni di Lorenzi. Alleghe spesso in attacco rincuorato da un sempre attento Pagliero che salva la gabbia più volte, dagli attacchi dei trentini.

Fischia Bosio, si accomoda Lutz e in superiorità numerica il Fassa passa in vantaggio al 9.59 con MacDonald. Alleghe accusa il colpo,mentre i bianco azzurri in questo frangente giocano con maggior scioltezza collezionando una serie di tiri pericolosi (16 per i fassani, 5 per gli agordini) grazie anche ad un Alleghe nervoso che incappa in parecchie penalità, 10 minuti per le civette 4 per i ladini. Arriva la prima sirena della gara,squadre che vanno al riposo con gli ospiti avanti per 1 a 0.

Poco gioco e molta confusione caratterizzano l’inizio del periodo centrale. Alleghe cerca fortuna nel terzo avversario senza riuscire a concludere. Si difendono bene le civette, e al giro di boa, come fossero punti da una tarantola,attaccano incessantemente occupando in pianta stabile il terzo avversario. Manuel de Toni al 31.27 beffa il portiere ospite e riporta il risultato in parità. 34.50 Dennis si salva d’istinto sul tiro ravvicinato di uno scatenato Manuel De Toni. Agordini in salita nella seconda fase di gioco. Sfiorano il gol al 37.10 con un potente tiro dalla distanza di Archer deviato da un terzino fassano.Termina il secondo tempo con le squadre in perfetta parità.

Si ritorna sul ghiaccio per l’inizio del terzo periodo con il Fassa in superiorità per una penalità ad Hey. Passa indenne l’inferiorità, l’Alleghe controlla il disco e cerca spazi per trovare la via della marcatura con Hey che arriva tardi sul disco e non riesce a correggerlo in rete. Si rifà nuovamente pericoloso subito dopo producendo buon gioco come nel secondo periodo, Nicola Fontanive cerca di aprire la difesa avversaria, Bowman va al tiro ma Dennis blocca. Ancora il golie fassano sugli scudi su un paio di conclusioni biancorosse. Suona la sirena che porta tutti all’overtime.
Portieri ancora protagonisti in questo supplementare. Quando tutto fa presagire che il match sarebbe andato ai rigori arriva la bellissima azione di Bowman che spara in rete il disco della vittoria agordina.

Un buon pubblico, unito al sempre presente Nucleo, applaude la prima vittoria stagionale delle civette.

Ultime notizie
error: Content is protected !!