A Torre Pellice arriva anche l’altro Aquino

A Torre Pellice arriva anche l’altro Aquino

(C.S. HC Valpellice) – Alain Vogin ha sciolto le riserve e, non avendo reperito sul mercato un difensore “italo” con i requisiti richiesti, ha optato per un rafforzamento del settore offensivo acquistando il nazionale Anthony Aquino!

Anthony, fratello maggiore del già biancorosso, Luciano, è un attaccante nato a Mississauga (Ontario – Canada) il 1/8/1982 ed è alto 183 cm per 87 kg di peso.
Dopo il debutto nei campionati giovanili nord americani con il Merrimack College, dove si fa notare per la prolificità sotto porta (115 punti in 3 anni!) ed è votato all rookie team, è draftato nel 2001 dai Dallas Star per poi essere “girato” nelle seconde leghe americane (OHL, AHL, ECHL) con gli Oshawa General, i Chicago Wolves ed i Gwinnett Gladators. Sfruttando il doppio passaporto nella stagione 2004/2005 sbarca in Italia, a Renon, dove sigla 26 punti in 26 partite e stacca il biglietto per la prestigiosa DEL tedesca con gli Adler Mannheim dove però non riesce ad esprimersi al meglio.
Nel 2006/2007 girovaga per il nord Europa giocando qualche match in Norvegia con i Stavanger Oilers, in Svezia con l’IFK Arboga per finire la stagione nel Val Pusteria con 24 punti in 30 partite.
Per due anni si trasferisce poi a Pontebba, con cui vince una Coppa Italia, mettendo a referto 87 punti in 86 partite e con cui conquista la maglia della Nazionale Italiana.
Tony Aquino è quindi un attaccante assai veloce e solido dotato di ottimo senso del goal, caratteristiche che lo accomunano al fratello Luciano che è assai felice di giocare con lui nella stessa squadra dopo tanti anni di carriere parallele.
Tony arriverà in Italia martedì e quindi difficilmente, pur affrettando le pratiche di tesseramento, potrà già essere in pista giovedì ad Asiago.
Il General Manager, confidando in ulteriori sviluppi di mercato per l’acquisizione di un difensore italiano, ha comunque già in mente il nuovo assetto offensivo della Valpe ed alcune nuove soluzioni tattiche per il pacchetto arretrato.

Stats

[table=46,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!