Vittoria nel finale del Val Pusteria sull’Asiago

Vittoria nel finale del Val Pusteria sull’Asiago

VAL PUSTERIA-ASIAGO 3-2 (1:1)(1:0)(1:1)

Per la prima di campionato alla Leitner Solar Arena è andato di scena il match tra il Val Pusteria e l’Asiago. La vittoria è andata di misura ai padroni di casa con la rete della vittoria giunta a 5 secondi dai supplementari. Match che è stato a lungo in equilibrio se si escludono i primi dieci minuti di gioco in cui i “lupi” han dominato.

Val Pusteria sul ghiaccio con l’intero organico a disposizione mentre in casa Asiago si registra l’assenza di Raffaele Intranuovo. Unico ex dell’incontro il difensore giallorosso Carter Trevisani.

Pronti via e il Val Pusteria è già in vantaggio grazie a Max Oberrauch che mette il puck sotto la traversa. Asiago accusa il colpo e indietreggia. Al 5° e al 9° le penalità a Trevisani e Lehtinen costringono lo special team giallorosso ad un duro lavoro ma nonostante la presssione pusterese il risultato non cambia anche grazie alla gran parata di Bellissimo su Sirianni. Con il passare dei minuti cresce l’Asiago che si guadagna i primi due minuti di powerplay (out Vodrazka) buono il possesso che costringe al fallo Helfer e ospiti per trenta secondi in sei contro quattro ma Jakaitis si salva. Al 16° Plastino approfitta del cambio di linea di entrambe le formazioni e si invola sulla sinistra e una volta superata la blu lascia partire un tiro che grazie alla deviazione di un difensore pusterese inganna Jakaitis e finisce in gol. Nel finale di tempo penalità a Lehtinen ma Bellissimo non corre pericoli.

Si torna sul ghiaccio e subito Strazzabosco si accomoda in panca puniti e il Val Pusteria, con Bona che alza da due passi, fallisce clamorosamente il vantaggio. Si susseguono le penalità e spinge l’Asiago cercando con insistenza il gol con Ulmer prima e Plastino poi ma l’estremo di casa salva con sicurezza. Al 35° un errata liberazione di Borrelli da il là al break di Desmet: pronto l’assist a Sirianni che a porta praticamente sguarnita non fallisce il 2 a 1. Nel finale ci prova la terza linea stellata ma il tiro di Nicola Tessari è parato dall’estremo di casa.

Terza e ultima frazione con gli ospiti subito in powerplay e il gol arriva giusto al termine: Ulmer sfonda a sinistra e di potenza trafigge Jakaitis. E’ il pareggio.  Padroni di casa che costruiscono subito l’occasione per ritornare avanti ma è Bellissimo prima e la traversa poi a dire no. Negli ultimi dieci minuti tre penalità fiscali del capoarbitro Pichler regalano 6 minuti di superiorità numerica al Val Pusteria che tuttavia riesce a trovare la rete a soli 5 secondi dalla fine con Kelly che da due passi trova il pertugio vincente sul palo lontano. Poco prima, al 55°, l’Asiago aveva fallito la più limpida occasione da gol del match: con capitan Parco che aveva sparato incredibilmente a lato il bel puck servitogli da Benetti.

HC RED ORANGE VAL PUSTERIA: Jakaitis, Hopfgartner; Casanova, Helfer (A), Hofer, Kelly, Mair, Vodrazka, Willeit; Barber (A), Bona, Desmet, Hainz, Murray, Oberrauch, Pichler (C), Sirianni, Sparber, Tauber, Trenker, Tuomainen,

Allenatore Stefan Mair

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer.

Allenatore: John Harrington

Capo Arbitro: Pichler Karl
Giudici di linea: Alfi e Lazzeri

Reti: 1.22 Oberrauch (Desmet, Mair); 16.32 Plastino in PP; 35.09 Sirianni (Desmet): 43.06 Ulmer (Bellissimo, Trevisani); 59.55 Kelly (Helfer, Tuomainen).

Ultime notizie
error: Content is protected !!