Subito dopo è stata presentata la squadra, che ha fatto il suo ingresso sul ghiaccio come è ormai tradizione, ma quest’anno con qualche modifica allo show. L’addetto stampa HCP Patrick “Patza” Kirchler ha presentato singolarmente allenatori, attrezzisti e infine i giocatori acclamati calorosamente dal pubblico.
Dopo l’incontro giocatori e allenatori si sono resi disponibili ai media per interviste e ai fan per autografi e foto. La serata si è conclusa con qualche bibita gratis e molto buon umore assicurandone la riuscita.
Tornando all’evento sportivo, che dato il ricco programma della serata, è passato in secondo piano: i Lupi del red orange Val Pusteria hanno fatto solo lo stretto necessario per vincere la squadra della Oberliga tedesca, la società della Baviera degli Starbulls Rosenheim, in una tipica partita amichevole che si è conclusa con un 4-3 (2-1, 2-2, 0-0). I padroni di casa hanno festeggiato così la 6° vittoria in altrettante amichevoli. I marcatori sono Greg Barber, Patrick Bona, Rob Sirianni, e Michael Sparber. Tra i Lupi manca Jan Vodrazka a seguito della decisione arbitrale; sarà però presente alla prima partita di campionato.
Gli uomini di Stefan Mair e dell’assistente Teppo Kivelä sono pronti e affrontano il campionato con la giusta dose di sicurezza. L’impazienza per l’inizio ufficiale della stagione è molto sia nei giocatori che nei fan!
[TABLE=62,1]