Val Pusteria: festa e 6ª vittoria

Val Pusteria: festa e 6ª vittoria

(C.S, Val Pusteria) – Quasi 1500 spettatori sono accorsi allo stadio per assistere alla presentazione della nuova squadra. L’addetto stampa Patrick “Patza” Kirchler ha dato il benvenuto a tutti i presenti e presentato gli ospiti: il primo a prendere la parola è stato il direttore commerciale della ZH Werner Zimmerhofer, che si è dichiarato contento di partecipare un altro anno all’avventura dei Lupi red orange Val Pusteria facendo i migliori auguri per un’ottima stagione. Il sindaco Christian Tschurtschenthaler ha espresso il suo ottimismo riguardo a un nuovo stadio, sogno che potrebbe essere realizzato in 3 anni. Roland Griessmair, referente del settore sportivo del comune di Brunico, augura ai Lupi partite emozionanti, tante vittorie e molto successo. L’ospite d’onore Alex Scwarzer, campione olimpico a Pechino, ha salutato calorosamente il pubblico e ha augurato a ogni giocatore in quanto parte della squadra molto successo. Ha preso la parola poi il secondo ospite d’onore, la sciatrice Manuela Moelgg e infine il presidente dell’HCP Roman Erlacher.

Subito dopo è stata presentata la squadra, che ha fatto il suo ingresso sul ghiaccio come è ormai tradizione, ma quest’anno con qualche modifica allo show. L’addetto stampa HCP Patrick “Patza” Kirchler ha presentato singolarmente allenatori, attrezzisti e infine i giocatori acclamati calorosamente dal pubblico.
Dopo l’incontro giocatori e allenatori si sono resi disponibili ai media per interviste e ai fan per autografi e foto. La serata si è conclusa con qualche bibita gratis e molto buon umore assicurandone la riuscita.

Tornando all’evento sportivo, che dato il ricco programma della serata, è passato in secondo piano: i Lupi del red orange Val Pusteria hanno fatto solo lo stretto necessario per vincere la squadra della Oberliga tedesca, la società della Baviera degli Starbulls Rosenheim, in una tipica partita amichevole che si è conclusa con un 4-3 (2-1, 2-2, 0-0). I padroni di casa hanno festeggiato così la 6° vittoria in altrettante amichevoli. I marcatori sono Greg Barber, Patrick Bona, Rob Sirianni, e Michael Sparber. Tra i Lupi manca Jan Vodrazka a seguito della decisione arbitrale; sarà però presente alla prima partita di campionato.
Gli uomini di Stefan Mair e dell’assistente Teppo Kivelä sono pronti e affrontano il campionato con la giusta dose di sicurezza. L’impazienza per l’inizio ufficiale della stagione è molto sia nei giocatori che nei fan!

[TABLE=62,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!